Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Tesina mente
virginia lunardi
Created on May 24, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Correct Concepts
View
Microcourse: Artificial Intelligence in Education
View
Puzzle Game
View
Scratch and Win
View
Microlearning: How to Study Better
View
Branching Scenarios Challenge Mobile
View
Branching Scenario Mission: Innovating for the Future
Transcript
Mente
Virginia Lunardi 3'F XI maggio
Luigi Pirandello
La malattia della moglie stimolò il suo interesse per la psicologia e lo spinse ad avvicinarsi alla psicanalisi e alle teorie di Sigmund Freud in particolare a quella dell'alienazione.
|Agrigento 1867- Roma 1936|
Luigi Pirandello
'Uno, nessuno e centomila'
Ognuno crede di essere un uno, di avere una personalità ben definita, ma è costretto ad assumere centomila volti per corrispondere all’immagine che gli altri hanno di lui, annullando la sua personalità diventando nessuno.
Frued
Visse nel periodo in cui Hitler prese il potere in Germania e le sue origini ebraiche crearono un grosso problema. Fu costretto a lasciare Vienna per andare a Londra.
Freud e i sogni
Per Freud i sogni sono il modo in cui il nostro inconscio comunica con noi. E proprio perché non riusciamo ad accettare la nostra mente le camuffa e alla fine i sogni sembrano storie senza senso.
Cosa succede mentre sogniamo?
Soltanto una parte del cervello smette di funzionare: quella del centro logico. Il nostro cervello cerca di risolvere i problemi che ci preoccupano durante la giornata.
Surrealismo
I surrealisti raffigurano il loro mondo interiore. Alla fine vengono immagini impossibili che lasciano l'osservatore spaziato, perché rappresentano qualcosa che va oltre il mondo reale.
La persistenza della memoria -Salvador Dalì-1931
Benessere psicologico nei bambini
Il benessere psicologico dei bambini comprende la loro salute mentale ed emotiva. Il benessere psicologico può essere influenzato da vari fattori come la vita familiare, vita scolastica e l’ambiente in generale.
Virginia Woolf
She was born on 25th January 1882 in London.She fell into depression. She started writing in 1905. She felt in her another deep depression and tried to commit suicide. On 28th March 1941 she filled her pockets with rocks and jumped in the river to drown.
Mrs Dalloway
One of her most famous books is Mrs Dalloway. This book starts with Clarissa Dalloway saying that on a Wednesday morning she goes to buy flowers for the party she is helding in the evening. The story finishes at the party itself. The narration shift constatly from the present to the past.
bibliografia/ sitografia
- skuola.net
- wikipedia
- Artemondo
- Trecani
- NEUROXPHARM
- nuovo amico libro letteratura