Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

RUGBY WORLD CUP 2019

Horizontal infographics

GRETA THUNBERG

Horizontal infographics

FIRE FIGHTER

Horizontal infographics

VIOLA DAVIS

Horizontal infographics

LOGOS

Horizontal infographics

ALEX MORGAN

Horizontal infographics

Transcript

ARGENTINA

BRASILE

NEW YORK

TERRITORIO E CLIMA

Il Brasile è lo Stato più esteso del Sud America e può essere diviso in due regioni: il Bassopiano amazzonico e l'Altopiano del Brasile. Il fiume più importante è il Rio delle Amazzoni. A nord il clima è equatoriale; la foresta amazzonica è la foresta pluviale più grande della Terra. Più a sud ci sono foreste di latifoglie e di conifere e una zona di savane erbose.

POPOLAZIONE E CITTà

La popolazione è formata da bianchi, meticci e neri mentre gli indios sono una minoranza. La religione più diffusa è il cattolicesimo. Gli abitanti sono concentrati nelle città sulla costa. La società presenta forti disuguaglianze. Nelle periferie di molte città si trovano enormi baraccopoli, le favelas, dove è diffusa la criminalità. La capitale è Brasilia.

ECONOMIA

Il Brasile è tra le prime potenze industriali al mondo ed è ricco di risorse naturali e fonti energetiche. L'agricoltura produce soprattutto per l'esportazione, ma la maggior parte dei terreni appartiene a multinazionali straniere e a grandi proprietà locali. Il turismo non è ancora pienamente sviluppato.

TERRITORIO E CLIMA

L'Argentina occupa la maggior parte del territorio del "Cono Sud". La vetta americana più alta è l'Aconcagua. A est delle Ande si estende una vastissima area pianeggiante, nella quale si distinguono tre regioni:

  • a nord, il Gran Chaco
  • al centro, le pampas; la parte più fertile del Paese
  • a sud, la Patagonia

Il maggiore fiume argentino è il

Paraná che riceve le acque del Paraguay che si unisce all'Uruguay formando il de la Plata.

Río

POPOLAZIONE E CITTà

La popolazione crebbe a partire dal 1870, raggiugendo gli 8 milioni nel 1914 e i 16 milioni nel secondo dopoguerra. La maggioranza della popolazione è costituita dai discendenti degli europei, mentre gli abitanti di origini arabe sono circa 1,2 milioni. La distribuzione degli abitanti è molto irregolare. La capitale Buenos Aires ospita 14,7 milioni di persone. Altre città importanti sono: C rdoba, Rosario e Mendoza.

ó

ECONOMIA

  • L'agricoltura: si producono cereali, soia, canna da zucchero, tabacco, tè, girasole, lino, frutta, ortaggi e sono in espansione la coltivazione di vite e di vino
  • L'allevamento, bovino, favorisce una produzione di carne, latte, burro, formaggi e pellame
  • L'industra è attiva nei settori: siderurgico, metallurgico, chimico, meccanico, automobilistico, petrolchimico, alimentare e tessile
  • Nel terziario spiccano le attività commerciali e quelle legate al turismo

New York , spesso chiamata New York City per distinguerla dallo stato omonimo è una città degli Stati Uniti d'America situata nello stato di New York. Con circa 8 milioni di abitanti, che salgono a circa 25 milioni nell'area metropolitana, oltreché ad essere la città più popolosa degli Stati Uniti, è anche la terza città più popolosa del continente americano. Viene riconosciuta inoltre come città globale nella categoria Alfa++, che la rende la città più importante per l'economia globale oltreché nazionale.

NEW YORK

Central Park è il più grande parco pubblico nel distretto di Manhattan, a New York. È uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo, grazie anche alle sue comparse in numerosi film e telefilm. È conosciuto come il "polmone verde" di New York.

CENTRAL PARK

Il parco, aperto nel 1856, fu progettato da Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux. Anche se il parco sembra naturale, è in gran parte opera dell'uomo. Il terreno preesistente presentava cave, avvallamenti, paludi e baracche abusive.

TIMES SQUARE

Times Square a New York è il luogo più visitato di Manhattan. Questa piazza, conosciuta anche come “l’incrocio del mondo”, ha dozzine di maxi schermi LED ed è pieno di personaggi particolari. E’ il posto in città dove si fanno più selfie e un must-visit per turisti. Neanche tanto tempo fa, Times Square non era niente di speciale, ma durante gli anni novanta il precedente sindaco Giuliani e Disney hanno trasformato la Times Square di New York nello spettacolo di luci e architettura che è oggi.

EMPIRE STATE BUILDING

L'Empire State Building è un grattacielo in stile Art déco della città di New York, situato nel quartiere Midtown del distretto di Manhattan. Divenuto uno dei maggiori simboli della città, con i suoi 443 metri di altezza, è stato l'edificio più alto del mondo tra il 1931 e il 1967. Riassunse il primato cittadino dopo gli attentati dell'11 settembre 2001, e tornò al secondo posto nel 2014, con l'inaugurazione del One World Trade Center. Dal 1981 risulta iscritto al National Historic Landmark Program come monumento nazionale.

La Statua della Libertà è uno dei monumenti più famosi del mondo. Questa imponente scultura ormai icona della città di New York, è stata donata dalla Francia agli Stati Uniti come simbolo dell’amicizia tra i due popoli. La Statua della Libertà cela anche dei segreti e delle curiosità che spesso si trascurano.

STATUE OF LIBERTY

La Statua delle Libertà è stata realizzata dallo scultore francese Frédéric Auguste Bartholdi.

Il monumento è stato inaugurato nel 1886. Si trova al centro della baia di Manhattan, su un isolotto che si chiama Bedoe’s Island. La scultura rappresenta Libertas, la dea romana della libertà. Questo è anche il motivo per il quale indossa la classica tunica romana.