Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
TRAVEL GUIDE
Carlotta PUCCI
Created on May 22, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Interactive Event Microsite
View
January School Calendar
View
Genial Calendar 2026
View
Annual calendar 2026
View
School Calendar 2026
View
2026 calendar
View
January Higher Education Academic Calendar
Transcript
il giro del mondo
Pucci Carlotta M3C
Prima di partire
Cose importanti da fare prima di questo viaggio
Informandomi su internet , una tabaccheria era in cerca di un lavoratore. Così sono andata a lavorare in quel posto per tre mesi . Al mese guadagnavo 1.300 euro. Così alla fine di questi tre mesi ho guadagnato 3.900 euro. Più i 3.000 euro di partenza.Prima di organizzare il mio viaggio avevo 6.300 euro.
Valigia
cose importanti da portare
Bisogna prendere solo le cose esenziali, in modo tale che non ci pesi più di tanto.
- Intimo
- Felpe
- Magliette
- Pantoloni lunghi e corti
- Calzini
- Scarpe da ginnastica
- Tacchi
- Crema solare
- Spazzolino e dentifricio
- Shapoo e balsamo
- Spazzola
- Elastico
- Pigiama
- Passaporto
- Soldi
- Costume
- K-way
- Caricatore
- Telefono
- Mappe e guide cartacee
- Cerotti
- Fazzoletti
- Medicine ( oki, buscopan ...)
⚠️ You can replace the map image with another capture
Viaggio
dove partiamo
Costi viaggio : 1. auto bus per andare in aereoporto ( gratis). 2. Torino - Francia ( 136 euro ) 3. Francia - Spagna ( 136 euro ) 4. Spagna - Marocco ( 250 euro ) 5. Marocco - Libia ( 975 euro ) 6. Libia - Egitto ( 243 euro ) 7. Egitto - Etiopia ( 435 euro ) 8. Etiopia - Kenya ( 540 euro ) 9. Kenya - Tanzania ( 316 euro ) 10. Tanzania - Madagascar ( 837 euro ) 11. Madagascra - India ( 140 euro )
andata e ritorno
Soldi rimasti
Calcolando tutti i costi dell'andata e del ritorno prendendo l'aereo, mi rimarrebbero : 2292 uero . Dobbiamo tenere conto per i pranzi , le cene e magari qualche souvenir.
Mezzi di trasporto
Per andare in aereoporto a Torino utilizzerò il bus . Il resto per spostrmi da uno stato all'altro l'aereo. Userò solo mezzi pubblici per spostarmi da un posto all'altro in una città.
Hotel
primi giorni
I primi giorni per andare a dormire , cercheò una persona cche mi ospuiti nella prorpia casa . In caso contrario , cerceò un convento di suore o di preti e mi accoglieranno . Per i opaesi non cristiani , cercherò invece di immedesimarmi nella loro religione. Per le cene e per i pranzi , andrò nei posti come il Sermig. Per questo durante i vari viaggi , ho trovato in tutti i Paesi il Sermig , che ospita chiunque .
Il visto
per viaggiare
Informandomi su internet , ho bisongo del Visto per viaggiare in Marocco, Libia , Etiopia , Tanzania, Egitto. Quindi mi ero già preparata un Visto per attraversare questi paesi.
Durante il giorno
Durante i vari giorni, mi terrò occupata a fare volontariata o a lavorare per guadagnare più soldi . Magri con i soldi rimanenti , andrò a fare u pò di shopoping e comprerò un souvenir per ogni Paese visitato . I tipi di souvenir che comprerò sraranno delle calamite o qualcosa di simbolico del Paese.
alla fine di questo viaggio non siamo andati fuori budget e ce l'abbiamo fatta !
grazie dell'attenzione