Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
cristianesimo!
cristiana temma
Created on May 21, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Practical Presentation
View
Smart Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Modern Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
IL CRISTIANESIMO PASSO DOPO PASSO
LE CREDENZE
La credenza principale dei cristiani è la fede nella trinità che viene richiamata durante la preghiera.Tutte le comunità hanno un parroco che attraverso la divulgazione del vangelo e delle sacre sicrutture da un punto di riferimento ai cristiani. I credenti del cattolicesimo riassumo il nucleo della loro fede nel Credo.
IL CENTRO DEL CRISTIANESIMO
Gesù di Nazaret è il centro del cristianesimo è la religione lo riconosce come il Messia. Esso dopo qualche anno finì appeso in croce è la sua predicazione sembrò sparita nel nulla, ma dopo tre giorni come aveva promesso apparve risorto, dapprima ad alcune donne e poi ai suoi discepoli.
IL CENTRO DEL CRISTIANESIMO
Gesù di Nazaret è il centro del cristianesimo è la religione lo riconosce come il Messia. Esso dopo qualche anno finì appeso in croce è la sua predicazione sembrò sparita nel nulla, ma dopo tre giorni come aveva promesso apparve risorto, dapprima ad alcune donne e poi ai suoi discepoli.
I PRINCIPI DI VITA:
Il cristianesimo si basa su diversi principi fondamentali che guidano la vita dei credenti. Alcuni di questi principi sono: 1. Amore e compassione: Gesù insegnò ai suoi seguaci di amare il prossimo come se stessi e di mostrare compassione verso gli altri. 2. Perdono: | cristiani sono chiamati a perdonare gli altri, così come Dio perdona i loro peccati. 3. Giustizia e equità: I cristiani sono chiamati a difendere la giustizia e a lottare per l'uguaglianza e l'equità per tutti. 4. Umiltà e servizio: Gesù insegnò ai suoi discepoli a essere umili e a servire gli altri, seguendo il suo esempio di umiltà e servizio. 5. Fede e speranza: I cristiani sono chiamati a vivere con fede in Dio e speranza per un futuro migliore, confidando nella sua provvidenza e nella sua guida. 6. Vita eterna: I cristiani credono nella vita eterna e nell'importanza di vivere secondo i principi del Vangelo per raggiungere la salvezza eterna. Questi sono solo alcuni dei principi fondamentali del cristianesimo che guidano la vita dei credenti e li aiutano a vivere una vita conforme alla volontà di Dio.
RAMI E SUDDIVISIONE
Il cristianesimo è una delle principali religioni monoteiste del mondo, basata sulla vita e gli insegnamenti di Gesù Cristo. Esso si suddivide in diverse tradizioni e denominazioni, ognuna con le proprie credenze e pratiche. Alcune delle principali divisioni del cristianesimo includono: 1. Chiesa cattolica 2.Chiese ortodosse 3.Chiese protestanti
CITTÀ SANTE
Le principali città sante del cristianesimo sono:1. Gerusalemme, in Israele, considerata la città più sacra del cristianesimo in quanto luogo della crocifissione, sepoltura e resurrezione di Gesù Cristo. 2. Roma, in Italia, sede del Vaticano e luogo in cui si trova la Basilica di San Pietro, considerata la chiesa madre della cristianità. 3. Betlemme, in Palestina, dove si trova la Basilica della Natività, luogo tradizionale della nascita di Gesù. 4. Nazaret, in Israele, considerata il luogo dell'Annunciazione e dell'infanzia di Gesù. 5. Santiago de Compostela, in Spagna, meta di pellegrinaggi per il Cammino di Santiago, dedicato all' apostolo Giacomo. 6. Assisi, in Italia, luogo di nascita e sepoltura di San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia e fondatore dell'ordine francescano.