Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Capolavoro Unica

MODESTI GABRIELE

Created on May 18, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

January School Calendar

Genial Calendar 2026

School Calendar 2026

January Higher Education Academic Calendar

School Year Calendar January

Academic Calendar January

Comic Flipcards

Transcript

who am I?

Cosa faccio nella vita?

Perchè ho scelto questa scuola?

Perchè ho scelto lo sport come capolavoro?

Cosa fare dopo il liceo?

Un sogno per il mio futuro

I'M...

PIacere Gabriele modesti!

Sono uno studente del liceo Aselli e oltre allo studio dedico molto tempo allo sport che penso aiuti a crescere come persona e insegni a stare in gruppo e a lavorare verso un obiettivo comune

Perchè ho scelto questa scuola?

La scelta della scuola non l'ho fatta in maniera autonoma perchè non ero ancora abbastanza grande da poter scegliere perciò mi sono avvicinato ai licei in generale insieme ai miei genitori. La scelta dell'indirizzo del liceo è invece stata libera poichè, in accordo con i miei genitori, avevo capito che alle materie unmanistiche preferivo quelle scientifiche

Cosa faccio nella vita

Il calcio e la scuola, i miei due impegni principali

Nella mia vita io ho poche passioni su cui però dedico molto tempo, una di queste è il calcio. Questa passione la coltivo insieme a mio papà e alla mia famiglia fin da quando sono piccolo e insieme a loro ho condiviso gioie e delusioni che mi hanno aiutato a crescere.

Perchè ho scelto il calcio come capolavoro?

Poiché il calcio ha rappresentato un momento fondamentale di questo periodo ho deciso di dedicare il mio approfondimento proprio a quest'esperienza. Essa mi ha insegnato ad autogestirmi, ad adattarmi ai diversi ambienti e diverse situazioni, a sostenere relazioni con pari ed adulti non sempre facili. Pertanto ritengo che questa esperienza sia stata molto importante nella mia crescita personale e che abbia condizionato, anche in parte, le mie scelte scolastiche.

L'obiettivo lavorativo

Oltre al calcio ho un'altra passione: i motori

Il grande obiettivo che mi sono posto è quello di riuscire ad entrare in una delle grandi aziende italiane specializzate nei motori, Ferrari o Ducati, perchè oltre al calcio la mia altra grande passione sono proprio i motori. La scelta del liceo e dell'università le ho fatte sapendo che mi avrebbero aiutato un giorno di lavorare per una di queste due grandi aziende; un sogno molto difficile da realizzare ma conosco qualcuno che ci è riuscito.

Cosa fare dopo il liceo?

In questo periodo nel quale l'impegno calcistico è finito mi sono dedicato all'università

In questo ultimo mese l'impegno sportivo è diminuito molto a causa della sconfitta nei play off. Grazie a questo sono riuscito a dedicare più tempo alla scuola e di conseguenza al mio futuro dopo il liceo. L'obbiettivo per dopo il liceo è ingegneria meccanica al Politecnico di Milano.