Full screen

Share

Show pages

Yasmine Sabri 3.A
Anno scolastico 2023/24
IL SOGNO

Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

IL SOGNO

Yasmine SABRI

Created on May 16, 2024

Over 30 million people create interactive content in Genially

Check out what others have designed:

Transcript

Yasmine Sabri 3.AAnno scolastico 2023/24

IL SOGNO

Ho scelto questa parola perchè il sogno è sempre stato molto misterioso e affascinante, qualcosa a cui non si può dare nessuna spiegazione esatta e questo mi ha sempre più incuriosito. Ho anche molti sogni nella vita tra cui diventare un medico.

PERCHÈ HO SCELTO QUESTA PAROLA?

05

Il Romanticismo

09

10

07

08

06

04

01

03

02

Matin Luther King: I have a dream

Il sogno Americano

Energie rinnovabili

L'Incubo: Füssil

Alex Schwazer

HitlersZiele

Il Sogno di Hitler

Perchè sogniamo?

Il Sogno- Leopardi

Indice

PERCHÈ SOGNIAMO?

I sogni derivano da una scarica di impulsi nervosi che attivano la corteccia celebrale, producendo delle immagini e delle sensazioni che il cervello ordina.

Quando colei teneramente affissiGli occhi negli occhi miei, già scordi, o caro,Disse, che di beltà son fatta ignuda?E tu d’amore, o sfortunato, indarnoTi scaldi e fremi. Or finalmente addio.Nostre misere menti e nostre salmeSon disgiunte in eterno. A me non viviE mai più non vivrai: già ruppe il fatoLa fe che mi giurasti. Allor d’angosciaGridar volendo, e spasimando, e pregneDi sconsolato pianto le pupille,Dal sonno mi disciolsi. Ella negli occhiPur mi restava, e nell’incerto raggioDel Sol vederla io mi credeva ancora.

IL SOGNO- LEOPARDI

Hitler voleva che la sua Germania diventasse una potenza mondiale e che solo la razza ariana avrebbe potuto comandare.

IL SOGNO DI HITLER

HITLERSZIELE

Hitler hat von Anfang zwei Ziele: Die Errichtung eines Groß deutschen Reiches und die Verfolgung der Juden.

MLK fought for the civil rights of African Americans. In 1963 there was an important protest in Washington D.C., where he spoke about his dream.

MARTIN LUTHER KING: I HAVE A DREAM

IL SOGNO AMERICANO

Il sogno Americano si riferisce alla speranza e alla convinzione che ciascun uomo possa raggiungere il benessere economico.

ENERGIE RINNOVABILI

Wind Tree

-L'azienda New World Wind ha realizzto un proggetto a forma di albero. -Costituito da 36 mini turbine eoliche capaci di produrre elettricità pulita. -L’innovazione è stata chiamata ‘Wind Tree’.

ENERGIE RINNOVABILI

Drinking Bird

-Degli Scienziati provenienti da Hong Kong, hanno rivisitato il giocattolo Drinking Bird per crearne un motore. - È capace di trasformare l’energia generata dall’evaporazione dell’acqua in elettricità.

Autore: Johann Heinrich Füssil Anno: 1781 Titolo. L'Incubo Misure: 101x127 cm Luogo: Detroit Institute of Arts

L'INCUBO

IIl Romanticismo musicale si affermò in Germania alla fine degli anni 20 del 1800, esaltava il sentimento, la fantasia e l'istinto.

IL ROMANTICISMO

Alex Schwazer, anche se a 40 anni,è pronto a tornare alle gare per provare a conquistare il sogno olimpico. Ma ora il sogno è infranto.

ALEX SCHWAZER

SITOGRAFIA

Perchè sogniamo?: https://www.micuro.it/enciclopedia/benessere/sogno Il Sogno-Leopardi: https://www.giacomoleopardi.it/?page_id=6357 Il sogno di Hitler: https://www.scuolissima.com/2015/05/il-sogno-di-hitler.html HitlerZiele: https://www.deutschlandfunkkultur.de/hitlers-traum-vom-vereinten-europa-unter-deutscher-100.html Martin Luther King: Game on! volume 3 (libro) Il sogno Americano: https://www.duchessa1935.it/theamericandream/ Energie rinnovabili: https://www.greenme.it/ambiente/energia/gli-scienziati-hanno-trovato-il-modo-di-produrre-energia-utilizzando-questo-iconico-giocattolo/ Energie rinnovabili: https://www.greenme.it/ambiente/energia/wind-tree-albero-artificiale-che-produce-energia-verde/ L'Incubo: Tesori dell'arte (libro) Il romanticismo: https://unmondodimusicablog.wordpress.com/2016/02/25/il-romanticismo-musicale/ Alex Schwazer: https://it.sportnews.bz/Articolo/leichtletico/Il-sogno-olimpico-%C3%A8-andato-in-frantumi-per-Alex-Schwazer

Ringrazio tutti i miei professori, per avermi sempre incoraggiato fin dall'inizio del percorso scolastico e per avermi aiutata a raggiungere i miei sogni.

GRAZIE PER L'ATTEZIONE.

Next page

genially options