Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Infografica Personaggi

Stefano Sala

Created on May 10, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Akihabara Connectors Infographic

Essential Infographic

Practical Infographic

Akihabara Infographic

Interactive QR Code Generator

Witchcraft vertical Infographic

Halloween Horizontal Infographic

Transcript

I personaggi della storia

Alex swarzerg
Nelson Mandela
Primo Levi
Mendel
Hitler
Monet
Capolavoro

Autore: Stefano Sala A.S. 2023/2024

Conclusione

Motivazione

Capolavoro

Fatta da me
Fatta da Van Gogh

Indietro

Motivazione

Monet

Indietro

Motivazione

Primo levi

Secondo atto

Motivazione

Indietro

Motivazione

Indietro

Nelson Mandela

Motivazione

Indietro

La scoperta di Mendel

Mendel

Motivazione

Indietro

Alex Schwazer

Medaglia d'oro

Motivazione

Doping

Indietro

Motivazione

Ho scelto di raccontare la storia di Hitler perchè è uno tra i personaggi più importanti della storia e per come una persona comune sia stata capace di diventare un dittatore influenzando e manipolando il popolo tedesco a suo piacimento.

Primo Levi

Primo Levi (Torino, 31 luglio 1919 - Torino, 11 aprile 1987) è stato uno scrittore, chimico e partigiano italiano, superstite dell'Olocausto e autore di saggi, romanzi, raccconti, memorie e poesie.

Nelson Mandela

Nelson Rolihlahla Mandela (Mvezo, 18 July 1918 – Johannesburg, 5 December 2013) was a South African politician and activist, president of South Africa from 1994 to 1999.

Impressionismo

L'Impressionismo è una corrente artistica sviluppata in Francia, soprattutto a Parigi, nella seconda metà dell'Ottocento, e durante il Novecento.

Hitler

Adolf Hitler,(20 aprile 1889 - Berlino, 30 aprile 1945), è stato un politico austriaco naturalizzato tedesco, cancelliere del Reich dal 1933 e Führer della Germania dal 1934 al 1945.

Conclusione

Grazie a questo lavoro ho imparato che tutti i personaggi che sono entrati nella storia e che ho portato, perché hanno compiuto azioni importanti positive o negative.Sono ancora più convinto che nel futuro entreranno nella mia storia tutti quelli che mi stanno intorno, li conserverò nel mio cuore.

Motivazione macrotema

Ho scelto di raccontare i personaggi della storia perchè secondo mé tutti dovrebbero sapere quali sono state le persone che hanno influenzato lo svolgimento della storia, con scoperte, guerre, opere d'arte e imprese.

Ho voluto raccontare i personaggi della storia perché ogni personaggio ha avuto un carattere che serve a me per fare un passo in più per diventare grande.

Anche io nel mio piccolo voglio diventare importante e fare qualcosa di positivo per il mondo in modo tale che ci si ricordi di me.

Motivazione

sono affascinato dalla profondità che van gogh vuole trasmettere attraverso questo quadro, mi sembra quasi che queste stelle escano dal quadro, e mi fanno uscire la parte bella di me.

Alex Schwazer

Alex Schwazer (Vipiteno, 26 dicembre 1984) è un marciatore italiano campione olimpico della 50 km a Pechino 2008, squalificato per doping.
Secondo atto ( Se questo è un uomo)
Se questo è un uomo descrive l’epopea vissuta da Levi, dalla deportazione in un campo di lavoro di Monowitz, un lager satellite di Auschwitz, alla successiva liberazione nel gennaio del 1945. Il libro, pensato come una testimonianza nei confronti dei “sommersi” (ovvero di chi non è sopravvissuto alle atroci condizioni di vita del campo), viene scritto di getto da Levi e, dopo essere stato rifiutato dall’editore Einaudi, viene pubblicato da De Silva nel 1947. Il successo arriverà nel 1958, quando Se questo è un uomo, con l’aggiunta di alcune pagine, verrà ripubblicato da Einaudi. Il testo è suddiviso in diciassette capitoli.

Motivazione

Nelson Mandela before being president wanted an end to racism in South Africa, but even after being elected president he continued and won the debate.

Motivazione

Ho scelto di fare Monet perché è uno dei miei artisti preferiti, ed è riuscito a portare uno stile di arte da zero a uno dei più apprezzati.Mi rivedo in lui perché quando ha iniziato questa impresa tutti i critici dicevano che non avrebbe fatto carriera, invece a me dicevano che ero basso per giocare in delle buone squadre, adesso mi ritrovo a giocare per una buona squadra. Questo avvenimento mi ha affascinato perchè dopo tutte le critiche ricevute Monet è riuscito a diventare un grande pittore.

Motivazione

Ho riportato Primo Levi perché lui fu secondo mé uno dei personaggi più bravo e gentile della storia perché andò sempre contro la violenza, questa azione la faccio pure io quando un ragazzo viene bulizzato per il suo aspetto, carattere ecc.

Monet
Claude-Oscar Monet (Parigi, 14 novembre 1840 - Giverny, 5 dicembre 1926) è stato un pittore francese, considerato uno dei fondatori dell'impressionismo francese e certamente il più coerente e prolifico del movimento.

Mendel

Gregor Johann Mendel (Hynčice, 20 luglio 1822 – Brno, 6 gennaio 1884) è stato un biologo, matematico e abate agostiniano ceco di lingua tedesca, considerato il precursore della moderna genetica per le sue osservazioni sui caratteri ereditari.

Perché si è dopato ?

Nel 2008 ha vinto l'oro alle Olimpiadi di Pechino. Dopo la vittoria, il marciatore ha sentito addosso una forte pressione ed è iniziato per lui un periodo difficile. Nel 2012, dopo un controllo a sorpresa, è risultato positivo al doping. Squalificato per 3 anni e mezzo, Alex Schwazer ha ammesso le sue colpe.
Genetica

La genetica è la biologia che studia i geni, l'ereditarietà e la variabilità genetica negli organismi viventi.

Motivazione

Ho scelto Mendel perchè era un monaco che studiava la genetica, ma nessuno lo credeva. Passarono un po' di anni ma lui continuò a studiarla. Questa cosa mi è piaciuta molto perchè mi fa pensare che non si bisogna mai mollare i propri obbiettivi.

Medaglia d' oro

Ai Giochi della XXIX Olimpiade, tenutisi a Pechino nel 2008, la prova di marcia 50 km si è corsa venerdì 22 agosto, con partenza alle ore 7:30 e arrivo nello Stadio Nazionale di Pechino. La gara è stata vinta da Alex Schwazer, con il tempo di 3h 37'09".

Motivazione

Ho scelto di fare Alex Schwazer perchè l'atletica oltre il calcio è il mio sencondo sport preferito, lo stile mio preferito è la marcia, mi affascinano i movimenti che si fanno per gareggiare.Alex è stato uno dei più forti o il più forte di tutti a praticare la marcia. L'ho riportato nella tesina perché tutti dovrebbero sapere la sua storia.

Lorem ipsum dolor

Ho scelto di fare Mendel perchè quando era un monaco studiava anche la genetica, ma nessune lo credeva. Lui con il passare degli annni continuó a studiarla, mi fa pensare che ognuno non dovrebbe mai mollare i propri sogni