Elementi chiave:Io sono il cielo che nevica azzurro
Marco Mione
Created on May 9, 2024
More creations to inspire you
WOLF ACADEMY
Presentation
EXPLLORING SPACE
Presentation
UNCOVERING REALITY
Presentation
SPRING HAS SPRUNG!
Presentation
THE OCEAN'S DEPTHS
Presentation
2021 TRENDING COLORS
Presentation
POLITICAL POLARIZATION
Presentation
Transcript
TEMI
PROBLEMI E CONFLITTI
PROTAGONISTA
AMBIENTAZIONI E TRAMA
Secondo me l'autrice vuole far capire ai lettori di non arrendersi mai proprio come a fatto lei.
Da piccolo ero molto affezionato ad un paio di scarpe perchè me le aveva regalate mia nonna solo che poi il mio piede stava diventando troppo grande per poterle mettere quindi ho dovuto smettere di portarle a malincuore.
Giusi Quarenghi è la protagonista che a quei tempi era ancora una bambina che faceva la quarta elementare di lei sapevamo che aveva una madre che non li lasciava mettere quello che voleva e una zia eccezionale.
La protagonista parla di questo vestito azzuro che gli aveva regalato Rita sua zia ma poi questo vestito rimase piccolo a Giusi allora alla zia venne un idea fantastica ovvero quella di andare dalla sarta una sua amica di nome Mirella che fece un abito ancora più bello con un colore stravagante e bellissimo. Lei quella Domenica se ne approfitto per mettere il suo vestito dato che la madre non è casa e poi non glielo lascerebbe mettere.
La protagonista ci racconta del fatto che non può più mettere il suo vestito perchè gli è troppo piccolo allora insieme alla zia vanno da Mirella una sarta amica di sua zia. Questa Mirella gli fece un nuovo abito solo che la madre di Giusi non gli faceva mettere il suo nuovo vestito
Nella vita non ci si deve mai arrendere proprio come a fatto lei quando ha scoperto che il suo vestito era troppo piccolo