Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

BEYONCÉ

Horizontal infographics

ONE MINUTE ON THE INTERNET

Horizontal infographics

SITTING BULL

Horizontal infographics

RUGBY WORLD CUP 2019

Horizontal infographics

GRETA THUNBERG

Horizontal infographics

FIRE FIGHTER

Horizontal infographics

Transcript

la mia passione: il cavallo

INTRODUZIONE

TECNOLOGIA

ARTE

ITALIANO

SCIENZE

INGLESE

STORIA

TOMMASO PIRILLO 3 ^F

GEOGRAFIA

"La cavalla storna" di Giovanni Pascoli

Gli stati Uniti

La fotografia digitale

La conquista del West

The United States of America

Degas"Cavalli da corsa davanti alle tribune"

Le caratteristiche dei cavalli

Stars and Stripes

INTRODUZIONE

I CAVALLI SONO DA SEMPRE LA MIA PASSIONE. DA PICCOLO SOGNAVO DI AVERE UN CAVALLO TUTTO MIO E DI PRATICARE EQUITAZIONE, INFATTI DA 4 ANNI PRATICO EQUITAZIONE.IL CAVALLO PER ME RAPPRESENTA LA LIBERTA’ E LA POTENZA. IL CAVALLO È UN ANIMALE NOBILE, FORTE E INTELLIGENTE ED È SEMPRE STATO IMPORTANTE PER L’UOMO E PER LA STORIA, ED E’ QUESTO CHE VOGLIO RACCONTARE!

EDGAR DEGAS CAVALLI DA CORSA DAVANTI ALLLE TRIBUNE

IL PITTORE IMPRESSIONISTA EDGAR DEGAS NUTRIVA UNA GRANDE PASSIONE PER I CAVALLI DA CORSA E PER L’AMBIENTE DEGLI IPPODROMI.

L’OPERA DELL’AUTORE CHE MAGGIORMENTE SINTETIZZA E RAPPRESENTA IL PROPRIO INTERESSE VERSO L’AMBIENTE IPPICO È “CAVALLI DA CORSA DAVANTI ALLE TRIBUNE” ESPOSTO AL MUSEO DEL LOUVRE, CONOSCIUTO ANCHE COME “ALL’IPPODROMO”

IL CAVALLO È SEMPRE STATO UN BUON COMPAGNO DI VITA DELL’UOMO. ESSO HA SEMPRE AVUTO UN RUOLO MOLTO IMPORTANTE ANCHE NELL’ARTE DELLE DIVERSE EPOCHE STORICHE.

"LA CAVALLA STORNA" di GIOVANNI PASCOLI

  • È UNA POESIA SCRITTA DA GIOVANNI PASCOLI;
  • E' INSERITA NELLA RACCOLTA "CANTI DI CASTELVECCHIO";
  • NELLA POESIA IL POETA (GIOVANNI PASCOLI) RIPENSA ALLA TRAGICA MORTE DEL PADRE;
  • LA CAVALLA STORNA E' L'UNICA TESTIMONE DELL'OMICIDIO.

"O cavallina, cavallina storna, che portavi colui che non ritorna; lo so, lo so, che tu l'amavi forte! Con lui c'eri tu sola e la sua morte...

Tu non sai, poverina; altri non osa. Oh! ma tu devi dirmi una cosa ! Tu l’hai veduto l’uomo che l’uccise: esso t’è qui nelle pupille fise. Chi fu? Chi è? Ti voglio dire un nome. E tu fa cenno. Dio t’insegni, come”.

STATI UNITI

THE UNITED STATES OF AMERICA

INTRODUZIONE

I CAVALLI SONO DA SEMPRE LA MIA PASSIONE.DA PICCOLO SOGNAVO DI AVERE UN CAVALLO TUTTO MIO E DI PRATICARE EQUITAZIONE, INFATTI DA 4 ANNI FACCIO EQUITAZIONE. IL CAVALLO PER ME RAPPRESENZA LA LIBERTA’ E LA POTENZA.I CAVALLI SONO SEMPRE STATI ANIMALI IMPORTANTI PER L’UOMO, PER LA STORIA, E’ QUESTO CHE VOGLIO RACCONTARE!

LE DILIGENZE DEL WEST

LA CONQUISTA DEL WEST

NOME SCIENTIFICO: EQUUS CABALLUS IL CAVALLO È UN MAMMIFERO APPARTENENTE ALLA FAMIGLIA DEGLI EQUIDI.

LE CARATTERISTICHE DEI CAVALLI - I CAVALLI SONO MAMMIFERI ERBIVORI COME LE MUCCHE, LE GIRAFFE, LE ZEBRE, ECC. - IL CAVALLO HA DENTI INCISIVI TAGLIENTI E GRANDI MOLARI, ADATTI ALLA LUNGA MASTICAZIONE. - IL CAVALLO HA IL CAPO ALLUNGATO, COLLO LUNGO E MUSCOLOSO. - IL CAVALLO HA ZAMPE LUNGHE E SOTTILI, TERMINANTI CON UN UNICO DITO, PROTETTO DA UNO ZOCCOLO. RAGGIUNTI I 5 ANNI DI VITA IL CAVALLO VIENE CONSIDERATO ADULTO.IL CAVALLO HA UN PROSPETTIVA DI VITA MEDIA DI 25 – 30 ANNI.