Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

ONE MINUTE ON THE INTERNET

Horizontal infographics

SITTING BULL

Horizontal infographics

RUGBY WORLD CUP 2019

Horizontal infographics

GRETA THUNBERG

Horizontal infographics

FIRE FIGHTER

Horizontal infographics

VIOLA DAVIS

Horizontal infographics

Transcript

AFRICA

Meridionale

Ciao raga, queste sono le tappe che io e zia abbiamo deciso di fare, passo passo vi spiegherò bene tutto quanto. Ah, quasi dimenticavo, non ditelo a zia ma... Ho portato giusto qualcosina di troppo (solamente quattro cambi in più ma niente di che eh) Potete leggere le principali infomazioni cliccando nei bollini sulla mappa.

Luanda

Io e zia abbiamo deciso di fare sosta qui per il primo giorno perché dall'alto ci affascinava tantissimo la città. Raga non ho dormito la notte per l'agitazione, zia si è arrabbiata tantissimo ma dettagli. Verso le 4 di notte siamo scese a terra, precisamente nel centro della città, dove però non si vedeva assolutamente niente...Devo ammettere che però appena ci siamo fermate io e la zia ci siamo subito addentrate nella cità provando tutti cibi e tradizioni del posto. Dopo ben 24 ore siamo tornate nella mongolfiera e siamo ripartiti in direzione Nampula.

primo giorno

NAMPULA

Raga finalmente il mare, ho convinto la zia a fermarci sulle coste della città. Appena scese ci siamo ritrovate il paradiso davanti: il mare cristallino, coste sabbione e basse e villaggi magnifici. Qui siamo state un giorno abbondante, non ci siamo fermate un attimo, ci siamo scatenate a fatto foto da paura...Sembravamo modelle :) Dopo una doccia per ripulirci dal sale del mare siamo tornate in mongolfiera dispiaciute per aver lasciato quel posto che non sembrava vero!

SECONDO giorno

LUSAKA

Raga mi sto ricredendo, forse la bellezza non era solo al secondo giorno ma qui è molto più bella. Siamo scesi in una città simile a dubai per i suoi grattacieli. La zia si sentiva in un film, come anche io... Siamo scese ma evidente l'apparenza inganna, ci siamo ritrovate in una zona poverissima, ma alla fine ce lo dovevamo aspettare, perché d'altronde siamo in Africa. Abbiamo deciso di risalire perché non volevamo rovinarci la vacanza e siamo arrivate a Toamasina.

TERZO giorno

TOAMASINA

Dopo ore interminabili di sorvolo sulle acque siamo finalmente arrivate in Madascar, penultima sosta. Qui abbiamo osservato da vicno cosa fosse la povertà e la sofferenza ma abbiamo anche la felicità di chi non ha mai avuto nulla e che finalmente è riuscita ad avere un po' di amore. Ci siamo unite a un gruppo di bimbi e abbiamo fatto tutto ciò che facevano loro. Un esperienza così bella non ricapiterà più. Ci è dispiaciuto troppo aver lasciato i ragazzi e le loro istruttrici ma putroppo siamo dovute partire per la nostra ultima tappa: Gaborone.

QUARTO giorno

GABORONE

No raga l'ultima tappa...Sono dispiaciuta a livelli estremi, non volevo andarmene. Siamo scese in un quartiere di Gaborone molto semplice che mi ricordava la nostra città. Qui abbiamo conosciuto degli amici che ci hanno accompagnato a mangiare e fare scorte per il viaggio di ritorno. Questa è stata meno divertente delle altre ma abbiamo comunque riportato qualcosa.

quinto giorno

GRAZIE RAGA!

Io e la zia vi abbiamo scritto queste testimonianze per augurarvi uns buons giornata e per raccontarvi la nostra breve ma bella esperienza!! P. S. vi ho riportato dei regalini :)

Nampula è una città del Mozambico, nonché capoluogo. Nella zona di Nampula è stato denunciato da diverse fonti, negli anni 2000, un presunto traffico di organi ai danni dei molti bambini orfani che vivono per le strade. Che cosa brutale eh? A Nampula si trovano il Museo etnografico nazionale del Mozambico, diversi importanti mercati, moschee e chiese.

Mozambico

OGGI NAMPULA

Gaborone è la capitale del Botswana. Ha un clima caldo semi-arido, e la maggior parte dell'anno, è molto soleggiato. Gaborone è il centro economico nazionale. Importanti istituzioni finanziarie come Bank of Botswana hanno sede nel centro cittadino, così come i vari quartier generale di aziende. L'espansione industriale è stata guidata dalle vicine miniere di manganese e amianto.

GABORONE

Lusaka è la capitale dello Zambia, maggior città del Paese per numero d'abitanti. Lusaka è la via principale della rete stradale dello Zambia.

LUSAKA RAGAZZI

Toamasina è una città del Madagascar orientale. La città è il capolinea della linea ferroviaria TCE che la collega alla capitale.

TOAMASINA

Luanda, per chi non lo sapesse è la capitale dell'Angola, situata a sud ovest dell'Africa. Qui il territorio non è come il nostro in Italia. Non esistono grandi fiumi che sfociano nel mare, ma solo vari corsi d'acqua che formano un sistema fluviale. Il fiume più vicino è il Kwanza, il più grande dell'Angola, ed è proprio lì che ci siamo fermate. Il clima è caldo, ma sorprendentemente secco. Gli abitanti di Luanda appartengono principalmente a gruppi etnici africani, la lingua più utilizzata è il portoghese, anche se vengono parlate molte lingue indigene imparentate con il bantù.

Io e zi ci siamo fermate a Luanda

NON AVETE IDEAAA