Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

INFOGRAFICA MAOMETTO/ISLAM

Lazzara Anastasia

Created on April 20, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Advent Calendar

Tree of Wishes

Witchcraft vertical Infographic

Halloween Horizontal Infographic

Halloween Infographic

Halloween List 3D

Magic and Sorcery List

Transcript

1)La testimonianza di fede in Dio(SHAHADA): l'ingresso nella comunità avviene con l'accettazione dell'unicità di Dio. 2)La preghiera obbligatoria(SALAT): viene ripetuta 5 volte al giorno con il viso rivolto alla Mecca e in condizioni di purezza spirituale e materiale. 3)L'elemosina(ZAKAT): i fedeli sono tenuti ad aiutare i più bisognosi. 4)Il pellegrinaggio(HAJJ): nella città santa della Mecca che deve essere compiuto almeno una volta nella vita . 5)Il digiuno(SAWN): nel mese sacro del ramadan ovvero nel momento in cui Maometto ricevette la rivelazione dall'arcangelo Gabriele.

I territori influenzati
I 5 pilastri
La storia di Maometto

Nacque intorno al 570 alla Mecca, ai sei anni rimase orfano e fu affidato allo zio, a 20 anni conobbbe Khadìja che successivamente sposò. A 40 anni ricevette le prime rivelazioni divine e passò tutta la sua vita diffondendo il messaggio dell'Islam. Morì l'8 giugno del 632 a Medina dove fù sepolto.

ARABIA SAUDITA: la sua terra natale, dove ha iniziato a diffondere il suo messaggio. MEDIO ORIENTE: in Palestina, Siria, Iraq e Persia. NORD AFRICA: in Egitto, Libia, Algeria e Marocco. SPAGNA: durante la conquista islamica. ASIA CENTRALE: in Afghanistan, Uzbekistan e Turkmenistan. INDIA: attraverso conquiste militari e il commercio. SUD-EST ASIATICO: in Malesia, Indonesia e Filippine.

L'inizio delle predicazioni

Inizialmente si recò a meditare sul monte Hira, fù in questo luogo che nel 610 l'arcangelo Gabriele gli rivelò l'esistenza di un unico dio, che lo incaricò di diffondere la rivelazione ricevuta.In poco tempo, si radunò un gruppo di fedeli, i musulmani ("affidato alla volontà di Dio"). Essi considerano il 622 come l'anno 0 , dopo il trasferimento a Medina.

Maometto e i principi del'Islam

La sociestà Islamica

Il territorio si estendeva dall'Africa Settentrionale all'India. La città era protetta da delle mura, le cui porteerano monumentalli. Era formata da: -moschea, la più importante era la "moschea del venerdì"; erano formate dal minareto, ovvero una torre nella quale il muezzin invitava i fedeli a pregare, ed erano un luogo di culto ma anche di istruzione; -mercato, che era il centro economico della città, ne esistevano di più tipi, ognuno specializzato in una tipologia di merce. Erano copertida tettoie in modo da riparare i negozianti e gli acquirenti dal sole. -qasba,ossia una cittadella fortificta che sorgeva in posizione sopraelevata nella quale risiedeva il governatore, assieme alla guarigione che manteneva l'ordine della città. -abitazioni, queste erano dotate di un unico ingresso, le finestre non davano sulla strada e al loro interno erano presenti dei cortili nella quale si svolgevano attività quotidiane.Per ripararsi dal caldo costruirono case con muri di argilla molto spessi in modo da isolarle, sotto di esse vi erano dei canali scavati in cui scorreva l'acqua che rinfrescava l'ambiente. Inoltre erano presenti alberi per proteggere gli edifici dai raggi solari. Alla donna erano riconosciuti diritti e doveri e avevano l'usanza di indossare il velo.