Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

15€ PayPal

OUACIF ADAM

Created on April 15, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Modern Presentation

Terrazzo Presentation

Colorful Presentation

Modular Structure Presentation

Chromatic Presentation

City Presentation

News Presentation

Transcript

Storia

Musica

Scienze

Arte

Le colonne sonore dei film
La Cervello
Metrpolis
La bellèe epoque

ED.F

Inglese

Il Cinema

Wonder
Il film di pelè

Francese

Tecnologia

Geografia

strumenti per realizzare i film
Bollywood
I Fatelli Lumierèe

Bellè Epoquè

La Bellè Epoquè il periodo più bello del Novecento, in questo periodo nascono molte invenzioni, tra queste c'è anche il cinema.
L'invenzione dei fratelli Lumière una delle più grandi innovazioni risalenti alla Belle Époque è quella legata al cinema. Il 28 dicembre del 1895 nel Gran Café al Boulevard des Capucins i fratelli August e Louis Lumière presentano al pubblico la loro invenzione, il cinematografo. le conquiste tecnologiche che segnarono la belle epoque sono collegate dagli storici ai progressi tecno-scientifici della Seconda <rivoluzione Industriale. La 2a rivoluzione industriale (1870-1945)vide la fine del primato dell'Inghilterra si basò su due nuove forme di energia,l'elettricità e il petrolio,che sostituirono il carbone, e creò oggetti che trasformarono la vita quotidiana.

I Fratelli Lumière

August Lumière nacque a Basançon il 19 ottobre del 1862 e morì a Lione il 10 Aprile 1954, Louis Lumière nacque a basaçon il 5 Ottobre del 1864 e morì a bandol il 6 Giugno 1948. I fratelli Lumière furono inventori francesi e pionieri nella produzione di attrezzature fotografiche, infatti hanno ideato una delle prime cineprese e proiettore chiamato Cinématographe che deriva da "cinema".

Il Proiettore

l proiettore cinematografico è una macchina elettro-meccanica, dotata di lampade e di ottiche per proiettare diversi fotogrammi al secondo sullo schermo di proiezione del cinema, ricreando l'effetto del movimento continuo di un filmato, sullo spettatore.
Il cuore di ogni proiettore cinematografico è costituito dal meccanismo di avanzamento alternato della pellicola. Il fotogramma della pellicola viene collocato per un ventiquattresimo di secondo davanti ad una lampada che genera un fascio di luce; questo, dopo aver illuminato il fotogramma, transita per un obiettivo il quale ha il compito di indirizzarlo sullo schermo consentendone la messa a fuoco.

Structure your content

Sections like this help you create order

La Colonna Sonora

La colonna sonora è l'insieme di suoni che fanno parte di un film o più in generale di un'opera audiovisiva, ed è di solito divisa nelle tre categorie di voce, musica e rumori o effetti ,La colonna sonora è strutturata in modo che abbia un nesso logico con le immagini che si susseguono nei film o potrebbe anche solamente ispirarsi al tipo di musica che viene girata nel territorio in cui è registrato il film oppure potrebbe anche non avere un nesso logico.

BollyWood

BollyWood si trova in India precisamente a Mumbai, che è il centro finanziario dell'India. Con il termine Bollywood, fusione di Bombay e Hollywood, si intende il cinema popolare in lingua hindi e occasionalmente in lingua urdu, con caratteristiche specifiche che lo differenziano sia dal cinema hindi d'autore sia dalle altre cinematografie indiane , altrettanto ricche di produzione annuale di film e di talenti nei più svariati campi della cinematografia. Bollywood si trova a Mumbai, il centro finanziario dell'India. Il punto forte dell'economia Indiana è l'alta tecnologia.

Il Cervello

il legame tra il cervello e il cinema c'è ed e' molto stretto e risiede nei neuroni specchio.Questi neuroni sono importanti per i meccanismi che generano empatia e immedesimazione, elementi indispensabili per vivere al meglio l'incantesimo del grande schermo.

Wonder

wonder is the title of a film; it talks about a boy with facial problems, at first he is afraid of going to school but in the grade 6 he manages to go to school for the first time.

Metropolis

Metropolis è un film muto del 1927 diretto da Fritz Lang e basato sulla sceneggiatura realizzata da Thea Von Harbou. Il film è ambientato in un futuro distopico in cui le divisioni classiste sembrano accentuarsi. Il film è tra le opere simbolo del cinema espressionista ed è universalmente riconosciuto come modello per gran parte del cinema di fantascienza moderno, avendo ispirato pellicole quali Blade Runner e Guerre stellari.
Nell'anno 2026, un gruppo di industriali governa il pianeta, relegando i lavoratori in un mondo sotterraneo, in cui subiscono ogni sorta di maltrattamento. Tuttavia, un androide dalle sembianze femminili li ispira alla rivolta.

Il film di Pelè

Questo film parla di un ragazzo di nome Edson Arantes do Nascimento e il suo sogno e di diventare un calciatore professionista, cresce in un villaggio nelle Favelas. Già da piccolo Pelè era molto bravo nel calcio, purtroppo aveva una famiglia benestante a livello econimico.