Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Get started free
15€ PayPal
OUACIF ADAM
Created on April 15, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Modern Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Colorful Presentation
View
Modular Structure Presentation
View
Chromatic Presentation
View
City Presentation
View
News Presentation
Transcript
Storia
Musica
Scienze
Arte
Le colonne sonore dei film
La Cervello
Metrpolis
La bellèe epoque
ED.F
Inglese
Il Cinema
Wonder
Il film di pelè
Francese
Tecnologia
Geografia
strumenti per realizzare i film
Bollywood
I Fatelli Lumierèe
Bellè Epoquè
La Bellè Epoquè il periodo più bello del Novecento, in questo periodo nascono molte invenzioni, tra queste c'è anche il cinema.
L'invenzione dei fratelli Lumière una delle più grandi innovazioni risalenti alla Belle Époque è quella legata al cinema. Il 28 dicembre del 1895 nel Gran Café al Boulevard des Capucins i fratelli August e Louis Lumière presentano al pubblico la loro invenzione, il cinematografo. le conquiste tecnologiche che segnarono la belle epoque sono collegate dagli storici ai progressi tecno-scientifici della Seconda <rivoluzione Industriale. La 2a rivoluzione industriale (1870-1945)vide la fine del primato dell'Inghilterra si basò su due nuove forme di energia,l'elettricità e il petrolio,che sostituirono il carbone, e creò oggetti che trasformarono la vita quotidiana.
I Fratelli Lumière
August Lumière nacque a Basançon il 19 ottobre del 1862 e morì a Lione il 10 Aprile 1954, Louis Lumière nacque a basaçon il 5 Ottobre del 1864 e morì a bandol il 6 Giugno 1948. I fratelli Lumière furono inventori francesi e pionieri nella produzione di attrezzature fotografiche, infatti hanno ideato una delle prime cineprese e proiettore chiamato Cinématographe che deriva da "cinema".
Il Proiettore
l proiettore cinematografico è una macchina elettro-meccanica, dotata di lampade e di ottiche per proiettare diversi fotogrammi al secondo sullo schermo di proiezione del cinema, ricreando l'effetto del movimento continuo di un filmato, sullo spettatore.
Il cuore di ogni proiettore cinematografico è costituito dal meccanismo di avanzamento alternato della pellicola. Il fotogramma della pellicola viene collocato per un ventiquattresimo di secondo davanti ad una lampada che genera un fascio di luce; questo, dopo aver illuminato il fotogramma, transita per un obiettivo il quale ha il compito di indirizzarlo sullo schermo consentendone la messa a fuoco.
Structure your content
Sections like this help you create order