Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Mappamondo interattivo
JELLOUL MARWA
Created on April 6, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
January School Calendar
View
Genial Calendar 2026
View
School Calendar 2026
View
January Higher Education Academic Calendar
View
School Year Calendar January
View
Academic Calendar January
View
Comic Flipcards
Transcript
1. ospedale 2. scuola Cattaneo Mattei 3. scuola primaria Vinci 4. scuola primaria Valeri 5. scuola secondaria Tommaseo 6. stazione dei carabinieri
INCOLLA QUI SOTTO IL LINK A GENIALLY
INCOLLA QUI SOTTO IL LINK A GENIALLY
Interactive World map
Animate your content and take it up a notch
Write an awesome text by clicking on Text in the left sidebar.
Make the most of your creation by revealing surprising hidden content with Reveal interactivity
+ info
villa lazara
la magione fondata dalla famiglia Lazara a Conselve dotata di un rinomato allevamento di cavalli e di una grande tenuta di caccia,era anche conosciuta come il castello per la cinta muraria che la circondava.
SCUOLE PRIVATE CANOSSIANE
IN QUESTO POSTO SI POSSONO FARE I COMPITI E GIOCARE TRA AMICI
LA PALESTRA PALLA MASCAGNI
IN QUESTA PALESTRA SI PUO GIOCARE A PALLAVOLO E PATTINAGGIO
Scuole private canossiane
CONSELVE «Tutti i giorni preghiamo, ma in particolare oggi 8 maggio (ieri per chi legge ndr), festa di Santa Maddalena di Canossa, la nostra fondatrice. Lo abbiamo fatto con intensità speciale per l'Italia e il mondo intero, ma soprattutto per i nostri bambini e ragazzi che ci mancano davvero tanto». A parlare con tono commosso, anche se sempre con un sorriso rasserenante, è madre Ancilla Rebuli, la superiora della Comunità Canossiana, che da oltre un secolo si prende cura dei bambini di Conselve, con la scuola materna e la primaria con circa 180 scolari. Otto le suore. Le Canossiane sono una vera istituzione a Conselve, dove la scuola iniziò ad operare nel 1901 dentro palazzo Benvenuti, dal nome dei proprietari che lasciarono in eredità alle Madri Cansossiane la loro abitazione perchè si prendessero cura delle bambine del paese
Palestra palla mascagni
Il sindaco Luca Salvetti questa mattina alle 11, ha effettuato un sopralluogo alla Terrazza Mascagni, accompagnato dai tecnici del Comune di Livorno, per valutare i danni causati dalla mareggiata provocata dal forte vento di Libeccio che ha soffiato per due giorni con una intensità che ha raggiunto i 110 km/h.
scuola primaria diego valeri
Partiti a Conselve i lavori del nuovo plesso scolastico che riunirà le scuole elementari e medie. Finanziato con fondi Pnrr, l’edificio sarà pronto entro la primavera del 2026. || Sarà la primavera del 2026 a consegnare alla città di Conselve i nuovi edifici ospiteranno circa 500 alunni e riuniranno la scuola secondaria di primo grado Nicolò Tommaseo e le scuole primarie Diego Valeri e Leonardo da Vinci. 6,7 milioni di euro il costo complessivo dell’opera che sarà coperto con quasi 5 milioni di euro di fondi Pnrr e 1,7 milioni da incentivi del conto termico. – Intervistati UMBERTO PERILLI (Sindaco di Conselve) (Servizio di Chiara Gaiani)
PATRONATO
IN QUESTO PATRONATO CI SI PUO DIVERTIRE TANTISIMO
Got an idea?
Bring it to life with an interactive window
Create a new layer with all the Genially features; include text, images, videos, tables, PDFs... even interactive questions!
+ info
diego valeri
La scuola primaria fa parte del primo ciclo di istruzione, articolato in due percorsi scolastici consecutivi e obbligatori: la scuola primaria che dura cinque anni, e la scuola secondaria di primo grado che dura tre anni.
villa lazara
La magione fondata dalla famiglia Lazara a Conselve, dotata di un rinomato allevamento di cavalli e di una grande tenuta di caccia, era anche conosciuta come “il castello” per la cinta muraria che la circondava.
patronato canossiane
Il “Circolo del Patronato Canossiano – APS” opera nell’ambito della parrocchia di Conselve, in particolare nel campo della pastorale dei ragazzi, degli adolescenti e dei giovani, con il coinvolgimento delle loro famiglie. Svolge l’attività ricreativa per le finalità di solidarietà civile, culturale, sociale; favorisce la formazione in una visione cristiana dell’uomo e della società; realizza animazione culturale e di servizio sociale, attenta alle fasce sociali deboli per il superamento delle situazioni di disagio; promuove l’avviamento alla sport non competitivo; instaura ogni forma di collegamento e collaborazione con enti pubblici e privati; gestisce strutture e centri per servizi culturali, ricreativi, sportivi, turistico-sociali, teatrali, musicali e mass-mediali; opera nel tempo libero con la promozione e la gestione di iniziative di servizio partecipativo ai propri tesserati anche con la formazione culturale extrascolastica per la costruzione fisica e spirituale della persona.