Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially

Check out what others have designed:

Transcript

Creato da Duccio Bruni Dalai
Questo è uno degli episodi di Happy Tree Friends a vincere un oscar come miglior cortometraggio animato realizzato per Internet all'Ottawa International Animation Festival in Canada nel 2004, ed è anche l'episodio di Happy Tree Friends con protagonisti Lumpy più conosciuto nel web.

Out on a Limb

Episodio 2

Sinossi degli episodi di Happy Tree Friends
Siamo in una foresta e Lumpy, vestito da boscaiolo, sta abbattendo un albero tagliandolo con un'accetta. Dopo aver finito di tagliarlo, si sofferma a guardarlo con orgogliosità, ma il suo orgoglio si interrompe quando l'albero comincia lentamente a cadere su di lui.
Lumpy comincia subito a scappare se non voleva venir schiacciato dall'albero, ma inciampa accidentalmente su un sasso e quando ormai vide l'albero cadente avvicinarsi sempre più su di lui, ormai non c'era più speranza.
Ma invece, l'albero si blocca a mezz'aria e quindi Lumpy tira un sospiro di sollievo, per poi scoprire solo che la sua gamba è stata intrappolata da un ramo dell'albero! Lumpy tenta di tirarla fuori, ma non ci riesce, ma poi ricorda che è un boscaiolo e che ha quindi la sua accetta a portata di mano e quindi la prende per tagliare il ramo.
Tuttavia, nel processo fa accidentalmente lanciare in aria la testa dell'accetta e quindi, in mancanza di altro, Lumpy fruga nella sua tasca per vedere cosa aveva di utile per liberarsi e ci trova soltanto un cucchiaio, una graffetta e un bottone.
Lumpy prende il cucchiaio e poi pensa su come usarlo, e alla fine decide di tagliarsi la gamba intrappolata se voleva vivere e quindi si mette il gambo dell'accetta tra la bocca e inzia con questa operazione dolorosa. Ci mette tutto il giorno a spezzarla e quando arriva la notte, ormai aveva già spezzato il gambo dell'accetta e stava piangendo per il dolore.
Ormai Lumpy era già arrivato all'osso della gamba e tenta di spezzarlo, ma realizza che è troppo duro per essere spezzato e gli fa ancora più male di prima. L'alce allora decide di usare un sasso per rompere l'osso più facilmente e dopo tanti sforzi, il cucchiaio si conficca nell'osso e dopo averlo mosso per un pò, l'osso finalmente si spezza e il cucchiaio si spappola del tutto dopo tutti questi sforzi. Lumpy caccia un'altro ululato di dolore e si sdraia per terra per riprendersi un pò e poi pensa che sia finito tutto ciò.
Dopo essersi ripreso, però, si accorge di essersi accidentalmente tagliato la gamba destra, quella sbagliata! Lumpy quindi non può far altro che rimboccarsi le maniche: prende la graffetta, sperando che regga, si mette tra la bocca la gamba tagliata e riprende di nuovo questa sofferenza.
MORALE: "Più sono grandi, più cadono duramente!"
FINE