Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

LE REPUBBLICHE BALTICHE: ESTONIA, LETTONIA, LITUANIA

Antonia Dibenedetto

Created on April 5, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Animated Chalkboard Presentation

Genial Storytale Presentation

Blackboard Presentation

Psychedelic Presentation

Chalkboard Presentation

Witchcraft Presentation

Sketchbook Presentation

Transcript

LE REPUBBLICHE BALTICHE:ESTONIA,LETTONIA,LITUANIA

REALIZZATO DA ANTONIA DIBENEDETTO

Start

IL TERRITORIO

L'Estonia, la Lettonia e la Lituania si affacciano sul Mar Baltico. Il territorio dell'Estonia è prevalentemente pianeggiante, i fiumi sono numerosi il più importante è il Barnu, i laghi principali sono il Lago del Ciudi e quello del Pskov.
Anche la Lettonia è pianeggiante, ricca di corsi d'acqua; il principale bacino è quello della Dvina occindentale. Altri fiumi sono la Gauja e il Venta. La Lituania è pianeggiante, il fiume principale è il Nemunaz con i suoi affluenti.

Info

IL CLIMA

In Estonia il clima è temperato freddo, perchè si trova in zone molto fredde, inoltre lungo le coste piove molto. In Lettonia il clima è continentale con inverni non molto freddi ed estati fresche. In Lituania il clima è temperato fresco a ovest e continentale a est.
ESTONIA: TALLINN LETTONIA: RIGA LITUANIA: VILNIUS

CAPITALI

TUTTE E TRE GLI STATI FANNO PARTE DELL'UNIONE EUROPEA E USANO L'EURO.

TALLINN

Il centro storico di Tallinn è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La Città Vecchia di Tallinn risale al XIII secolo, qui si possono ammirare molti palazzi medievali. Tra gli edifici più importanti vi è il Municipio di Tallinn, la cui sagoma gotica domina la piazza che porta il suo nome.

VILNIUS

Fino al 1940 Vilnius era soprannominata la “Gerusalemme del Nord”, per via della foltissima comunità semita che risiedeva in Europa orientale.

LA COSTA LETTONE

La costa lettone offre paesaggi incantevoli. La zona orientale abbraccia diversi gruppi di rilievi tra cui la Livonia centrale; le coste sono basse e sabbiose, ricche di dune, con lagune e laghi costieri. Lungo la costa si possono trovare famose stazioni termali e una delle spiagge di sabbia più lunghe d'Europa.

GRAZIE DELL' ATTENZIONE