Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Scheda libro : Sherlock Holmes

samuele cipriani

Created on April 4, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Math Calculations

Interactive QR Code Generator

Interactive Scoreboard

Interactive Bingo

Interactive Hangman

Secret Code

Branching Scenario: Academic Ethics and AI Use

Transcript

Presentazione di Samuele Cipriani

le indagini di

Sherlock Holmes

Sherlock Holmes è un investigatore privato che vive al 221B di Baker Street, a Londra, con il suo amico Watson che è un dottore.

le storie...

le sue storie sono prevalentemente gialli, ma anche con elementi: -horror; la fascia maculata;il piede del diavolo -comiche; il rubino azzurro; la lega dei capelli rossi -avventurose;l'avventura dei faggi rossi;il cliente illustre

La trama

il cliente illustre

In un piovigginoso giorno a Sherlock Holmes arrivò un lettera da parte di Sir James Damery che lo avvisava dicendo che l' indomani sarebbe venuto a fargli visita per parlare di un affare importante. Il giorno seguente Sir James disse che era solo un intermediario di un importante cliente che voleva rimanere anonimo. Egli raccontò che il barone Gruner, un uxoricida, aveva ammaliato la figlia del generale Merville raccontandogli falsità sul suo criminoso passato facendo la parte della vittima, ed essa era convintissima di sposarlo; purtroppo visto che era maggiorenne il padre non poteva impedirglielo. Sherlock Holmes andò a far visita al barone Gruner ed egli sapendo le intenzioni del detective lo minacciò e gli disse che non sarebbe servito a nulla parlare con la sua fidanzata perchè non gli avrebbe creduto. Nel frattempo Mister Johnson, un aiutante di Sherlock Holmes, aveva trovato Kitty Winter, una ex fidanzata del barone. Così Sherlock Holmes e Kitty andarono a parlare con la figlia del generale Merville per avvisarla che poi avrebbe fatto la fine delle precedenti mogli, ma ella non demordeva dal desiderio di sposare il barone. Il giorno successivo Sherlock Holmes venne aggredito da due loschi individui armati di bastone, per fortuna le ferite non erano troppo gravi e così con l'aiuto di Watson preparò un piano. Il giorno dopo Watson si recò dal barone fingendosi un intenditore di ceramiche cinesi e lo intrattenne con una discussione su un pezzo, appartenente al cliente misterioso, che voleva vendergli visto che egli era un collezionista sul campo; nel frattempo Sherlock Holmes gli rubò un diario aiutato da Kitty che conteneva tutti i suoi misfatti e, cosa che Holmes non aveva previsto, nel fuggire Kitty lanciò dell'acido sul viso del barone Gruner e si fece vendetta! Con la prova del diario Sir James riuscì a convincere Violet, la figlia del generale Merville a non sposarsi.

le indagini di Sherlock Holmes

è un romanzo poliziesco scritto da Arthur Conan Doyle, uno scrittore, drammaturgo e medico scozzese, che insieme a Edgar Allan Poe è considerato fondatore del genere giallo e fantastico. il libro è una raccolta di racconti che Arthur Conan Doyle pubblicò a cavallo tra il 1800 e il 1900.

curiosità!

nel 1964, secondo un rapporto del Times, le vendite mondiali delle sue storie erano seconde solo alla Bibbia.