Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Presentazione Storica

DI DIO ANTONIO

Created on April 3, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Memories Presentation

Pechakucha Presentation

Decades Presentation

Color and Shapes Presentation

Historical Presentation

To the Moon Presentation

Projection Presentation

Transcript

chopin

Start

Chi è Chopin?

Fryderyk Franciszek Chopin, anche noto con il nome francesizzato di Frédéric François Chopin (Żelazowa Wola, 22 febbraio 1810 – Parigi, 17 ottobre 1849), è stato un compositore e pianista polacco. Fu uno dei più importanti compositori del periodo romantico, talvolta definito «poeta del pianoforte», il cui "genio poetico" è basato su una tecnica professionale che è stata definita «senza eguali nella sua generazione».

opere e stile

La sua produzione musicale è costituita quasi esclusivamente da pezzi per pianoforte. Molte sue composizioni, come le mazurche e le polacche, sono pervase da ritmi e melodie tipiche della musica popolare della sua patria lontana. Altre, come i preludi e i notturni, hanno un carattere più intimo e personale. Famosi sono anche gli studi e i valzer (sempre per pianoforte) e i due concerti per pianoforte e orchestra.

se vuoi vedere il sito del museo

clicca qui

museo di chopin

Start

abbiamo visitato il museo di chopinun'esperienza meravigliosa

  • Il Museo Fryderyk Chopin è uno dei musei più interattivi di Varsavia. Consente ai visitatori di scegliere il materiale audiovisivo da vedere in ogni momento.

Notturno opera 9 n. 2 Chopin

per tutti...

  • Anche i più piccoli troveranno piacevole la visita a questo museo grazie ai pannelli tridimensionali, gli auricolari con le polacche più famose di Chopin e la sala giochi.

inoltre...

  • all'ultimo piano del museo c'è un piccolo auditorium in cui è possibile ascoltare le composizioni di Chopin e conoscerne la storia.
  • Il Museo Chopin di Varsavia comprende una vasta collezione di oggetti personali e materiale musicale del compositore. In totale, nel museo sono esposti oltre 7.000 oggetti, la maggior parte dei quali sono stati riuniti o donati dalla sorella di Chopin e dai suoi alunni più intimi. Ci troviamo di fronte a una delle maggiori collezioni del mondo dedicate a un artista.

fine

Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.