Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Presentazione ingegneria elettrica Ahmed Khayal
Ahmed Said Ahmed Abdallah Ahmed Khayal
Created on March 26, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Geniaflix Presentation
View
Vintage Mosaic Presentation
View
Shadow Presentation
View
Newspaper Presentation
View
Zen Presentation
View
Audio tutorial
View
Pechakucha Presentation
Transcript
INGEGNERIA ELETTRICA ED ELETTRONICA
PRESENTAZIONE
presentazione di Ahmed Khayal
INDICE
Jacques de Vacanson
L'ingegneria
Video robot in azione
L'ingegneria elettrica
La produzione di energia elettrica
Sistemi di automazione e controllo
Nikola Tesla
Ingegneria delle telecomunicazioni
L'ingegneria elettronica
Studi di energia elettronica in Italia
Architettura dei calcolatori
Ingegneria informatica e della comunicazione
Tabella
Robotica
L'ingegneria
CHE COS'È?
L'ingegneria è una scienza applicata che serve per progettare e costruire macchine, veicoli, dispositivi, circuiti, sistemi, programmi ecc...Si può anche chiamare la disiplina Tecno-scientifica. È una disciplina che utilizza principalmente le scienze-matematiche, fisiche e naturali.
L'ingegneria elettrica
DI COSA SI TRATTA?
L'ingegneria elettrica è una disciplina dell'ingegneria che si occupa dei metodi per produrre e distribuire energia elettrica
+INFO
PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA
COME AVVIENE ?
La produzione di energia elettrica rappresenta la prima fase del processo . Tipicamente la produzione avviene per conversione di energia sempre a partire da una fonte primaria di energia attraverso le centrali elettriche .
NIKOLA TESLA
CHI È?
Nikola Tesla (Smiljan 1856 – New York 1943) è stato un inventore, fisico e ingegnere elettrico, nato in Croazia naturalizzato statunitense. Sviluppò diversi settori delle scienze applicate.Fu lui l'inventore del sistema elettrico e della corrente alternata
+INFO
INGEGNERIA ELETTRONICA
Scheda elettronica
L'ingegneria elettronica è l'unione dell'ingegneria dell'informazione e di altre discipline collegate alla progettazione e realizzazione di componenti, circuiti, apparati e sistemi elettronici di trasmissione. Prevede la messa in atto di competenze ,comando e controllo, soprattutto per quanto riguarda la parte hardware.
Studi di energia elettronica in Italia
In Italia tali studi erano inseriti nei corsi di laurea in ingegneria elettrotecnica. Negli anni sessanta i corsi di Ingegneria Elettronica potevano essere seguiti a Pisa e a Torino. Negli anni 1990 il corso di laurea si differenziò ulteriormente in:
- Ingegneria elettronica per gli aspetti riguardanti componenti e circuiti elettronici
- ingegneria informatica per gli aspetti riguardanti i computer e la programmazione
Codice sorgente per progettazione siti e giochi
INGEGNERIA INFORMATICA e della comunicazione
IN CHE COSA CONSISTE ?
L'ingegneria informatica è anche chiamata ingegneria dell'informazione elettronica che applica l'informatica per processi di creazione di softwar e hardwar
+INFO
ROBOTICA
La robotica è la disciplina dell'ingegneria che studia e sviluppa metodi che permettano a un robot di eseguire dei compiti specifici riproducendo in modo automatico il lavoro umano.
+INFO
Anatra automa un'importante invensione
Jacques de Vacanson
CHI INVENTÒ I ROBOT ?
(Grenoble 1709 - Parigi 1782) .Fu l'inventore del primo telaio e primo robot e di tanti primi complessi automi . Jacques è un inventore e artista francese .
sistemi di automazione e controllo
UNA SALA DI CONTROLLO
COSA SIGNIFICA ?
Il termine automazione identifica la tecnologia che usa sistemi di controllo ,come circuiti, per gestire macchine e processi, riducendo l'esecuzione di operazioni ripetitive o complesse per un uomo , ma anche dove si richieda sicurezza o certezza dell'azione.
+INFO
INGEGNERIA DELLE teleCOMUNICAZIONI
L'ingegneria delle telecomunicazioni è un ramo dell'ingegneria dell'informazione o della comunicazione , derivato in parte dall'ingegneria elettronica, di cui applica principi e di altre discipline per trasmettere e ricevere informazioni e dati a distanza. Predisposti al passaggio delle informazioni da una o più sorgenti (o mittenti) a un certo numero di destinatari (o riceventi).
architettura dei calcolatori
COS'È E A CHE COSA SERVE ?
L'architettura dei calcolatori, nell'informatica e nei sistemi elettronici digitali, è la maniera in cui sono collegati tra loro i componenti hardware di un sistema di elaborazione. Chi si occupa di architettura dei calcolatori ha il compito di costruire sistemi di diversa complessità (da una semplice scheda elettronica a un complesso sistema con grossa potenza di calcolo).
+INFO
GRAZIE MILLE PER L'ATTENSIONE !
ROBOT
Un robot è una macchina in grado di svolgere indipendentemente un lavoro al posto dell'uomo. Il nome proviene dalla parola ceca robota che significa lavoro pesante
DOMESTICO
MEDICO
INDUSTRIALE
DRONE
SoftwAr
HARdWaR
L'hardware è l'insieme di tutte le parti elettroniche, elettriche che consentono il funzionamento di un computer. Che è l'opposto di softwar.
Il software, in informatica indica un sistema informatico l'insieme delle componenti di elaborazione che è la parte materiale .
Write an awesome headline
An awesome presentation...
- Represent data with graphics.
- Use timelines.
- It is animated and interactive.
- Excite the brain through multimedia elements.
- DO NOT go overboard with bullet points 🙃.
- It is clear and structured
- It tells stories hierarchically.
- It matches your audience.
- It adapts fonts and color to the theme.
- It includes images and entertains.
Padre (milutin tesla )
SISTEMA DI GENERAZIONE DI N.TESLA