Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Get started free
EMOZIONI E SENTIMENTI
Thomas Chirico
Created on March 25, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Corporate Escape Room: Operation Christmas
View
Secret Code
View
Reboot Protocol
View
Christmas Escape Room
View
Horror Escape Room
View
Witchcraft Escape Room
View
Desert Island Escape
Transcript
EMOZIONI E SENTIMENTI
DI THOMAS CHIRICO
Start
LE EMOZIONI
Le EMOZIONI rappresentano le risposte più immediate e istintive ai vari stimoli esterni o interni. Sono temporanee e possono essere divise in: emozioni primarie ⭢ gioia, tristezza, rabbia, paura, disgusto e sorpresa (sono presenti in tutti i mammiferi) emozioni secondarie ⭢ l'invidia, l'allegria, la vergogna, il senso di colpa, la nostalgia, la delusione, la gelosia, la speranza, l'offesa, l'ansia, il sollievo, il perdono, l'orgoglio.
I SENTIMENTI
I SENTIMENTI rappresentano uno stato d'animo ovvero una condizione cognitivo-affettiva che dura più a lungo delle emozioni e che presenta una minore incisività rispetto alle passioni (amore,odio, ecc).
LE MIE EMOZIONI
Le mie emozioni più forti in questo periodo della mia vita le provo quando guido un kart sulle piste da corsa.Sento l'adrenalina che dà la velocità e la competizione con altri piloti. Mi emoziono però anche quando vedo immagini in tv di guerre e sofferenze o semplicemente quando faccio le coccole al mio cagnolino.
I MIEI SENTIMENTI
Esprimo i miei sentimenti in modo sincero con le persone a cui tengo. Con la mia famiglia sono affettuoso e premuroso, con i miei amici sono disponibile e attento a non ferirli mai, infine con i miei compagni di scuola sono gentile e altruista
REAZIONI A SITUAZIONI NEGATIVE
Quando vivo situazioni negative (delusioni, arrabbiature, agitazioni) mi concentro su pensieri positivi facendo attività che mi rilassano (ascoltare musica, andare in palestra e passeggiare nella natura).
DIARIO PERSONALE
Non ho un diario personale anche se penso che possa essere utile per ricordare meglio delle esperienze speciali, belle o brutte, che aiutino a diventare più maturo. Secondo me è importante rielaborare sia le situazioni positive sia quelle negative per migliorare sempre.
la la land