Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Escape room Eli
Elisabetta Carasso
Created on March 23, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Secret Code
View
Corporate Escape Room: Operation Christmas
View
Reboot Protocol
View
Horror Escape Room
View
Witchcraft Escape Room
View
Desert Island Escape
View
Halloween escape
Transcript
Il Fantasma del Dipinto
start
Introduzione
"Il fantasma di un famoso collezionista d'arte è rimasto intrappolato in questa casa. Esplora e trova tutti gli indizi che ti permetteranno di scoprire il mistero dietro alla sparizione dello studioso e risolvi l'omicidio. Mi raccomando, attenzione a non rimanere intrappolati!"
Esplora la casa
Inventory
Continua ad esplorare la casa
Inventory
Inserisci il codice numerico per aprire il cassetto!
****
"Ricordo però una parola...potete aiutarmi?"
Inserisci la password
Che cosa state facendo qui?Vi chiedo di andarvene
"Avete trovato il mio piu' grande tesoro; ora ricordo tutto...La sera del 17 Novembre del 1935, stavo scrivendo una lettera al mio carissimo amico Alfred quando sono stato colpito alla testa dal mio maggiordomo Arcibald, che voleva impossessarsi del ultimo dipinto del famosissimo pittore Van Gogh. Grazie per avermi aiutato a ricordare...posso ora andarmene in pace."
Alphonse Mucha
Il ruolo e lo status delle donne nella società si sviluppò in modo significativo verso la fine del XIX secolo.Le donne acquisirono maggiore indipendenza e un numero crescente di donne della borghesia metropo1itana godeva di un proprio reddito. La pubblicità giocava un ruolo influente nel determinare il modo in cui il pubblico percepiva le donne e, proprio come og9i, usava il corpo della donna per vendere prodotti e stili di vita ai consumatori.
Henri Toulouse Lautrec
Montmartre era frequentato da artisti, ma anche da ballerine, prostitute, emarginati, derelitti e anche nobili che, più o meno in incognito, andavano alla ricerca di piaceri inconfessabili alla luce del sole. Quell’ambiente così edonistico fu una fucina d’ispirazione per il pittore: si stima che realizzò oltre settecento dipinti e quattromila disegni, senza considerare quelli andati perduti.
John Waterhouse
Dipinto a olio realizzato nel 1888 dal pittore preraffaellita John William Waterhouse, The Lady of Shalott rappresenta una scena ispirata a una leggenda medieval3 ambientata all’interno del Ciclo Arturiano, racchiusa in una ballata di Sir Alfred Tennyson. La protagonista del poema 5arebbe una certa Elaine di Astolat, figlia di Bernard di Astolat..