Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
JUSTICE PRESENTATION
luigi sarno
Created on March 23, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Audio tutorial
View
Pechakucha Presentation
View
Desktop Workspace
View
Decades Presentation
View
Psychology Presentation
View
Medical Dna Presentation
View
Geometric Project Presentation
Transcript
presentazione
il diritto all'istruzione
inizio
La parola ai documenti
educazione fisica
L'articolo 34 della nostra Costituzione dice che la scuola è aperta per tutti. Invece l'Agenda 2030 dell' Onu si propone con l'obbiettivo 4 di fornire un'educazione di qualità.
la storia di malala
LOREM IPSUM
Malala Yousafza è la ventiquattrenne pakistana diventata tra le più celebri attiviste e blogger del mondo. Malala adorava andare a scuola ed era convinta che grazie all'istruzione avrebbe potuto realizzare i suoi sogni.Un giorno però i talebani, il gruppo di estremisti islamici armati fino ai denti, giunsero nella valle dove Malala viveva con la sia famiglia e di colpo tutto cambiò. Questi fondamentalisti religiosi infatti volevano (e vogliono tutt'ora) relegare le donne al solo ruolo di madri e mogli obbedienti, vietandole dunque l'accesso a impieghi, posti di responsabilità e perfino alla possibilità di frequentare le scuole con i loro coetanei. Una femmina - pensano i talebani - non deve pensare o istruirsi, ma solo imparare a badare alla casa e fare tanti figli!
Malala sparata dai talebani sull'autobus per andare a scuoa
Le donne in Pakistan
Purtroppo oggi in Pakistan il 32% delle bambine che drovebbero frequentare la scuola primaria non hanno mai visto un'aula scolastica (contro il 21% dei maschi). Tra i tanti ostacoli all'istruzione femminile ci sono la povertà e i matrimoni precoci
L' istruzione dopo il mille
Nel periodo precedente al Mille, le scuole sorgevano principalmente nei monasteri e gli studenti erano di solito destinati alla carriera ecclesiastica. Nel periodo della lotta per le investiture, il contrasto di idee fra i sostenitori delle due parti durò a lungo e fu molto acceso. Esso contribuì notevolmente allo sviluppo della cultura.
la prima università
La prima università nella storia nacque a Bologna. Dentro l' università si studiava medicina e teologia. Lo studioso più importante fu Irneo che era un collaboratore dell' imperatore Enrico V