Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Budapest
alessandro pau
Created on March 22, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Piñata Challenge
View
Teaching Challenge: Transform Your Classroom
View
Frayer Model
View
Math Calculations
View
Interactive QR Code Generator
View
Interactive Scoreboard
View
Interactive Bingo
Transcript
UNGHERIA
Clicca start per scoprire di che città vi parlerò
START
BUDAPEST
Pau Alessandro 2A
INTRODUZIONE
Budapest, la capitale dell'Ungheria, è rinomata per la sua bellezza architettonica e la sua posizione panoramica sulle rive del Danubio. I suoi monumenti iconici includono il Castello di Buda e il Parlamento illuminato, che si riflette sul fiume.
POSIZIONE GEOGRAFICA E TERRITORIO
COSA VEDERE A BUDAPEST?
CLIMA
Il clima di Budapest è caratterizzato da estati calde, inverni freddi e autunni freschi e piovosi. Le temperature variano da oltre 30°C in estate a sotto lo zero in inverno. Inoltre bisogna essere sempre preparati per cambiamenti climatici improvvisi.
TURISMO
Durante l'estate, i turisti affollano la città per godersi le serate lunghe e le feste all'aperto lungo il fiume Danubio. In inverno, i mercatini natalizi e le piste di pattinaggio sul ghiaccio aggiungono un fascino speciale. Budapest è una destinazione turistica che affascina tutto l'anno.
La città delle terme
Budapest è famosa per le sue terme, con oltre 100 sorgenti sparse per la città. I bagni termali sono una parte importante della cultura e del relax locale, con alcune terme risalenti all'epoca romana.
Terme Széchenyi
Curiosità
Il labirinto di Buda Castle: Sotto il Castello di Buda si trova un labirinto di tunnel e caverne che si estendono per chilometri sotto la superficie della città. Questi tunnel hanno una storia intrigante, che include usi come rifugi durante la seconda guerra mondiale e persino prigionia del conte Dracula, Vlad III.
Vediamo se hai ascoltato!
=)
Start
Question 1/4
Domanda 2/4
Domanda 3/4
Question 4/4
Il Castello di Buda, conosciuto in passato col nome di Palazzo Reale, è uno dei principali simboli di Budapest. L’edificio sorge sulla collina Várhegy e domina imponente la città dall’alto. Per la sua magnificenza, il Castello di Buda è stato riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.
Il territorio di Budapest è prevalentemente pianeggiante lungo le rive del fiume Danubio, che attraversa la città.