Budapest
alessandro pau
Created on March 22, 2024
Over 30 million people create interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
LET’S GO TO LONDON!
Personalized
SLYCE DECK
Personalized
ENERGY KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
CULTURAL HERITAGE AND ART KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
ABOUT THE EEA GRANTS AND NORWAY
Personalized
DOWNFALLL OF ARAB RULE IN AL-ANDALUS
Personalized
HUMAN AND SOCIAL DEVELOPMENT KEY
Personalized
Transcript
START
UNGHERIA
Clicca start per scoprire di che città vi parlerò
BUDAPEST
Pau Alessandro 2A
Budapest, la capitale dell'Ungheria, è rinomata per la sua bellezza architettonica e la sua posizione panoramica sulle rive del Danubio. I suoi monumenti iconici includono il Castello di Buda e il Parlamento illuminato, che si riflette sul fiume.
INTRODUZIONE
POSIZIONE GEOGRAFICA E TERRITORIO
COSA VEDERE A BUDAPEST?
Il clima di Budapest è caratterizzato da estati calde, inverni freddi e autunni freschi e piovosi. Le temperature variano da oltre 30°C in estate a sotto lo zero in inverno. Inoltre bisogna essere sempre preparati per cambiamenti climatici improvvisi.
CLIMA
Durante l'estate, i turisti affollano la città per godersi le serate lunghe e le feste all'aperto lungo il fiume Danubio. In inverno, i mercatini natalizi e le piste di pattinaggio sul ghiaccio aggiungono un fascino speciale. Budapest è una destinazione turistica che affascina tutto l'anno.
TURISMO
Terme Széchenyi
Budapest è famosa per le sue terme, con oltre 100 sorgenti sparse per la città. I bagni termali sono una parte importante della cultura e del relax locale, con alcune terme risalenti all'epoca romana.
La città delle terme
Il labirinto di Buda Castle: Sotto il Castello di Buda si trova un labirinto di tunnel e caverne che si estendono per chilometri sotto la superficie della città. Questi tunnel hanno una storia intrigante, che include usi come rifugi durante la seconda guerra mondiale e persino prigionia del conte Dracula, Vlad III.
Curiosità
Vediamo se hai ascoltato!
Start
=)
Question 1/4
Domanda 2/4
Domanda 3/4
Question 4/4
Il Castello di Buda, conosciuto in passato col nome di Palazzo Reale, è uno dei principali simboli di Budapest. L’edificio sorge sulla collina Várhegy e domina imponente la città dall’alto. Per la sua magnificenza, il Castello di Buda è stato riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.
Il territorio di Budapest è prevalentemente pianeggiante lungo le rive del fiume Danubio, che attraversa la città.