Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
RUSSIA
Rossella Cortellino
Created on March 22, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Visual Presentation
View
Vintage Photo Album
Transcript
LA RUSSIA
CORTELLINO FRANCESCA
Lago Baikal
Una perla naturale che ha una storia lunga 25 milioni di anni. È il lago più antico e più profondo del mondo (1642 metri) e rappresenta anche quello più grande per volume. E pensare che da maggio a novembre è uno spettacolo totalmente ghiacciato. Per ammirare questa bellezza naturale bisogna arrivare nella selvaggia Siberia. Vi troverete di fronte un lago dalle acque cristalline e circondato da montagne, foreste e fiumi impetuosi.
Sochi
Attorno al Mar Nero sorge Sochi, una città affascinante formata da quattro distretti. È diventata molto popolare dopo le Olimpiadi Invernali del 2014. Uno dei quartieri più popolari è quello di Adler dove si possono ammirare la Chiesa dello Spirito Santo e quella della Santissima Trinità. La prima esprime il tipico stile russo ed è stata sottoposta a un rifacimento importante nel 1947. Il secondo edificio colpisce per le sue cupole. Grande Sochi è, invece, un distretto che è riuscito a mantenere un equilibrio tra natura e architettura.
Il mare ghiacciato
In Siberia a causa della bassissima temperatura, dovuta a delle ondate di gelo si può assistere a un fenomeno davvero particolare: il mare si congela e riversa sulla riva tanti mattoncini di ghiaccio. Un paesaggio davvero magico e affascinante. Come abbiamo già spiegato è un fenomeno che riguarda anche il lago Baikal. Le temperature possono toccare anche i 60 gradi sotto zero. A Dudinka, una piccola cittadina della Siberia, il freddo aveva spaccato le tubature, facendo sì che l’acqua si riversasse in strada e, e a causa della temperatura, ghiacciasse.
GASTRONOMIA
BISTECCA RUSSA
SYRNIKI
Thank you!
GRAZIE DELL'ATTENZIONE!