Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

L'energia eolica

Mohamed Hassan Eisa Lamis

Created on March 22, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Visual Presentation

Relaxing Presentation

Transcript

L'energia eolica

progetto di

come fare un modellino

Lamis Eisa Zoe Cancellieri Francesco Puzo Marco Devoti Flavia Marsili

step per step

inizio
svolgimento

fine

decorazioni

Proiezione ortogonale

Abbiamo poi disegnato la proiezione ortagonale della nostra pala eolica

l'ultima cosa che abbiamo fatto è stata quella di decorare il piano e la pala.al lato della pala eolica ci sono due bastoncini fluorescenti, quelli sono per far notare la pala anche da lontano. poi c'è un cartello con il nome della nostra azienda: eolo project

abbiamo proseguito con i fili e l'interruttore, noi abbiamo usato un interruttore delle lucine di natale. abbiamo tagliato il filo con le luci e ne abbiamo lasciate solo due e poi abbiamo attaccato i fili al motore per far girare l'elica.

noi abbiamo usato le lucine di natale perchè se usavamo una lampadina piccola la batteria non sarebbe riuscita ad accendere tutti e due, e se usavamo una batteria più potente non sarebbe andata bene per il motore e avrebbe potuto bruciarlo.

Che cos'è l'energia eolica e come funziona??

L'energia eolica utilizzando le turbine eoliche crea energia pulita, senza inquinare, sfruttando la forza del vento, che muove le pale di un'elica, collegata ad un generatore. Quest'ultimo trasforma l'energia meccanica in energia elettrica.

abbiamo iniziato incollando il motore tra le due stecche che fanno da torre della pala eolicaper poi incollare il tutto sul piano di legno e infine mettere la ventola attaccata al motore

abbiamo infine incollato al piano l'interruttore e il restante del filo e abbiamo provato un paio di volte se funzionasse o meno cercando di vedere se ci fossero dei problemi.