Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

roma barocca

Ello Tavernello

Created on March 22, 2024

bravo dallah

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Akihabara Connectors Infographic

Essential Infographic

Practical Infographic

Akihabara Infographic

The Power of Roadmap

Artificial Intelligence in Corporate Environments

Interactive QR Code Generator

Transcript

Il barocco a roma

-Federico Attolini -Bietrino Ramonne

bravo dallah

Basilica di Sant'Andrea della Valle

- Una delle più significative chiese del barocco romano. - Facciata ornata da colonne e statue, mentre l'interno è un tripudio di affreschi realizzati da artisti rinomati.

Fontana di Trevi

- Un'icona indiscussa, simbolo del barocco romano. - Ideata da Nicola Salvi e completata da Giuseppe Pannini. - Adornata da statue di divinità marine e scene mitologiche, incanta i visitatori che, seguendo la tradizione, lanciano monete per esprimere desideri.

Piazza navona

- Uno spettacolo architettonico che incanta i visitatori. - Al centro, la Fontana dei Quattro Fiumi di Gian Lorenzo Bernini, con statue che personificano i fiumi più importanti dell'epoca: il Nilo, il Gange, il Danubio e il Rio della Plata.

Palazzo Barberini

- Elegante dimora che ospita la Galleria Nazionale d'Arte Antica. - La sontuosa facciata, opera di Carlo Maderno, introduce alla famosa Galleria principale, arricchita dagli affreschi di Pietro da Cortona che celebrano l'apoteosi di Papa Urbano VIII.

Chiesa del Gesù

- Capolavoro del barocco romano e Chiesa madre della Compagnia di Gesù. - Facciata imponente con colonne e sculture barocche. - L'interno, arricchito da affreschi, stucchi e marmi pregiati, custodisce la tomba di Sant'Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Gesù.