presentazione su saturno
NO3_V4L
Created on March 22, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
PRODUCT MANAGEMENT IN MOVIES & TV SHOWS
Presentation
ESSENTIAL OILS PRESENTATION
Presentation
VEGETARIANISM
Presentation
EIDIKO JEWELRY
Presentation
ANCIENT EGYPT FOR KIDS PRESENTATION
Presentation
A GLIMPSE INTO CAPE TOWN’S PAST
Presentation
ALTERNATIVE DIETS
Presentation
Transcript
SI PARTE.......
saturno
4 STRUTTURA INTERNA
IPUNTI DELLA presentazione
3 Descrizione generale
2 dove si trova
1 tra quali pianeti si classifica
Saturno si classifica tra i pianeti gassosicome GIOVE, URANO, NETTUNO.Questi pianeti orbitano più lontano dal Sole pertanto hanno temperature basse.A differenza dei pianeti rocciosi, come la Terra, i giganti gassosi non hanno una superficie definita, e il confine tra l'atmosfera e il pianeta è indistinguibile.
tra quali si classifica:
Saturno è il sesto pianeta per ordine di vicinanza dal Sole. In rapporto alla Terra, la distanza di Saturno dal Sole è di 9,6 unità astronomiche.
dove si trova:
Saturno è un enorme pianeta gassoso. I suoi anelli lo rendono un pianeta fantastico da osservare al telescopio. Gli anelli sono formati da frammenti di roccia e ghiaccio. Saturno ha un totale di 145 satelliti, il piu' grande dei quali è Titano che è più grande di Mercurio e ha pure un atmosfera..Saturno ha un diametro di 116.464 km, 9 volte quello terrestre, ed una massa 95 volte quella terrestre. Il suo periodo di rivoluzione è di 29 anni e un periodo di rotazione di circa 10 ore. Essendo un pianeta lontano dal Sole la sua temperatura è di -140 gradi ed è il pianeta con più lune.
descrizione generale:
Struttura interna :
Saturno possiede una struttura interna molto simile a quella di Giove; come l'altro gigante gassoso, presenta una composizione affine a quella del Sole, essendo costituito per il 75% di idrogeno ed il 25% di elio, con tracce d'acqua, metano ed ammoniaca. Nello strato piu' interno abbiamo (1)la roccia,(2)il ghiaccio,(3)idrogeno metallico,(4)l'idrogeno liquido,(5)e nella parte più esterna idrogeno molecolare.
grazie per l'attenzione