Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Presentazione interattiva basica
NIKOLA PETKOV
Created on March 21, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Modern Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Colorful Presentation
View
Modular Structure Presentation
View
Chromatic Presentation
View
City Presentation
View
News Presentation
Transcript
VISITA AZIENDALE DOGA
Start
COS'È LA DOGA
è un'impresa capitalistica che si occupa della fabbricazione di parti e accessori per autoveicoli e per i loro motori.L'azienda è formata da 3 stabilimenti. Quello di produzione dei materiali per poi venderli, il magazzino dove vengono immagazzinate le merci prima di mandarle ai destinatari e quello di vendita e marketing che riguarda l'assistenza ai clienti.
LA STORIA DELLA DOGA
DOGA è un'azienda fondata nel 1958 a Barcellona (Spagna) e ogni prodotto è il risultato di un progetto unico che è stato sviluppato appositamente per ogni applicazione. Per offrire una gamma completa di prodotti, progettano e producono sistemi tergicristallo, sistemi lavacristalli, serbatoi per autoveicoli, componenti in plastica, motori DC e alzacristalli. L'elettronica ha permesso di portare i motori ad un livello superiore e il controllo accurato del movimento offre un risultato unico e preciso che soddisfa le aspettative di ogni cliente. Con società affiliate in Italia, Stati Uniti, Messico, Brasile, Cina, India e Marocco esportano i prodotti in più di 70 paesi e operano in molteplici mercati.
LA NOSTRA VISITA ALL'INTERNO DELLA DOGA
La nostra visita all'interno dell'azienda è stata guidata dal direttore, dalla responsabile marketing e da altri dipendenti. Inizialmente, ci hanno condotto nell'ufficio amministrativo dove ci hanno presentato con alcune diapositive gli obiettivi e l'organizzazione dell'azienda. Dopodichè, ci hanno portato nell'area di produzione, in cui abbiamo potuto vedere dal vivo i vari macchinari che realizzano i diversi componenti. più tardi, siamo entrati nell'enorme magazzino aziendale e qui abbiamo visto la fase dell'imballaggio e come vengono registrati i vari prodotti destinati all'esportazione. Infine, siamo ritornati all'ufficio amministrativo, dove ci hanno illustrato la parte amministrativa e contabile appartenente all'impresa(la parte preferita del prof Casto).
LE MIE IMPRESSIONI SULL'AZIENDA
la visita è stata molto interessante e coinvolgente, dato che non avevo mai visitato cose simili e neppure visto degli operai a lavoro.un aspetto che mi interessava molto era la produzione dei prodotti che era automatica, infatti mi sono soffermato abbastanza nel vedere i vari procedimenti con cui il macchinario creava il prodotto.
questa visita mi ha fatto capire anche che non vorrei fare dei lavori in cui c'è un elevato rumore anche perchè standoci più o meno mezz'ora mi era già venuto abbastanza mal di testa. d'altro canto invece mi è interessata molto anche come idea di lavoro la spiegazione della dipendente Daddio in cui faceva vedere alcune fatture e come era disposto tutto l'archivio di un'azienda. un'ultima nota interessante è il fatto che possa essere tutto in una lingua straniera (in inglese nel caso della doga), è quindi importante anche sapere e soprattutto studiare le lingue a scuola.
- Genially
GRAZIE!