Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

STEVE JOBS

Horizontal infographics

ONE MINUTE ON THE INTERNET

Horizontal infographics

SITTING BULL

Horizontal infographics

BEYONCÉ

Horizontal infographics

ALEX MORGAN

Horizontal infographics

Transcript

Mille e una notte

Desserts

* Sformatino di patate, cipolle e carote

Gnocchi di patate viola con cioccolato e salvia

ANTIPASTO

PRIMO PIATTO

SECONDO piatto

Ombrina ai pepi in agrodolce

Mille e una Notte

Ingredienti:X 10 pax. Patologia: Obesità •1,5 kg di cioccolato fondente Luisa al 80% •1000 g di Yogurt bianco magro •Zenzero Q.B. •2 Limoni •600 g di Fragole •Mandorle Q.B. •3 fogli di gelatina •1 l di latte parzialmente scremato

Procedimento: 1. Mettere la gelatina in abbondante acqua fredda. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Nel frattempo portare a bollore il latte, aggiungere la scorza di limone e di zenzero e lasciare in infusione per 15 minuti. Una volta sciolto il cioccolato, metterlo in dei stampi in silicone appositi. 2. Prendere le fragole e tagliarle in quarti, aggiungere un po' di scorza di limone e mettere le fragole in dei sacchetti per il sottovuoto e schiacciarle, ottenendo un carpaccio. Infine metterle nel congelatore. 3. Strizzare la gelatina e aggiungerla al latte precedentemente scaldato. Filtrare il latte dalle due scorze. 4. Frullare nel mixer il latte rimanente e lo yogurt e frullare il tutto. Far raffreddare la crema in frigorifero per renderla più cremosa. Una volta raffreddata, riempire un sac à poche con la stessa. 5. Impiattare: aprire il sacchetto contenente il carpaccio di fragole, coppare un cerchio e adagiarlo nel piatto. In superficie mettere un po' di limone. Porre poi un guscio di cioccolato fondente come base, dressare sulla base la crema di yogurt, qualche mandorla tagliata e le fragole tagliate a brunoise.

L'obesità

Alimemtazione

L’obesità è una malattia che si caratterizza per un accumulo patologico di grasso corporeo con conseguenze importanti per lo stato di salute e la qualità di vita. L’obesità è uno dei maggiori problemi di salute pubblica a livello mondiale: essa infatti riduce l’attesa di vita e ne peggiora molto la qualità. La diagnosi di obesità si pone calcolando l’indice di massa corporea (BMI): quando questo è pari o superiore a 30 parliamo di obesità.