Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

GRETA THUNBERG

Horizontal infographics

FIRE FIGHTER

Horizontal infographics

VIOLA DAVIS

Horizontal infographics

LOGOS

Horizontal infographics

ALEX MORGAN

Horizontal infographics

Transcript

Mille e una notte

Desserts

* Sformatino di patate, cipolle e carote

Gnocchi di patate viola con cioccolato e salvia

ANTIPASTO

PRIMO PIATTO

SECONDO piatto

Ombrina ai pepi in agrodolce

Mille e una Notte

Ingredienti:X 10 pax. Patologia: Obesità •1,5 kg di cioccolato fondente Luisa al 80% •1000 g di Yogurt bianco magro •Zenzero Q.B. •2 Limoni •600 g di Fragole •Mandorle Q.B. •3 fogli di gelatina •1 l di latte parzialmente scremato

Procedimento: 1. Mettere la gelatina in abbondante acqua fredda. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Nel frattempo portare a bollore il latte, aggiungere la scorza di limone e di zenzero e lasciare in infusione per 15 minuti. Una volta sciolto il cioccolato, metterlo in dei stampi in silicone appositi. 2. Prendere le fragole e tagliarle in quarti, aggiungere un po' di scorza di limone e mettere le fragole in dei sacchetti per il sottovuoto e schiacciarle, ottenendo un carpaccio. Infine metterle nel congelatore. 3. Strizzare la gelatina e aggiungerla al latte precedentemente scaldato. Filtrare il latte dalle due scorze. 4. Frullare nel mixer il latte rimanente e lo yogurt e frullare il tutto. Far raffreddare la crema in frigorifero per renderla più cremosa. Una volta raffreddata, riempire un sac à poche con la stessa. 5. Impiattare: aprire il sacchetto contenente il carpaccio di fragole, coppare un cerchio e adagiarlo nel piatto. In superficie mettere un po' di limone. Porre poi un guscio di cioccolato fondente come base, dressare sulla base la crema di yogurt, qualche mandorla tagliata e le fragole tagliate a brunoise.

L'obesità

Alimemtazione

L’obesità è una malattia che si caratterizza per un accumulo patologico di grasso corporeo con conseguenze importanti per lo stato di salute e la qualità di vita. L’obesità è uno dei maggiori problemi di salute pubblica a livello mondiale: essa infatti riduce l’attesa di vita e ne peggiora molto la qualità. La diagnosi di obesità si pone calcolando l’indice di massa corporea (BMI): quando questo è pari o superiore a 30 parliamo di obesità.