Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
MAURO ICARDI, MAXI LOPEZ, E WANDA NARA
Azchetaco
Created on March 21, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Corporate Christmas Presentation
View
Snow Presentation
View
Vintage Photo Album
View
Nature Presentation
View
Halloween Presentation
View
Tarot Presentation
View
Winter Presentation
Transcript
ICARDI VS MAXI LOPEZ
Uno dei più grandi torti della storia del calcio che vanno oltre allo spogliatoio
IL MANCATO SALUTO: SAMPDORIA vs INTER
Il giorno è il 13 aprile 2014, e il campionato sta ormai volgendo al termine, con una Juventus capolista nel migliore dei suoi periodi. L'Inter è in lotta per la qualificazione in Europa, ed è ospite della Sampdoria. Poco prima del fischio d'inizio, Icardi porge la mano a Lopez, che però lo ignora.
PER QUALE MOTIVO AVVENNE?
Per approfondire quello che a primo impatto può sembrare un semplice gesto scaltro, provocato dalla rivalità e dall'adrenalina in campo, dobbiamo scavare molto più a fondo, e contestualizzare le origini dei due attaccanti.
MAXI LOPEZ
Maxi Lopez iniziò la sua carriera da professionista agli albori degli anni 2000, e fu subito etichettato come un fuoriclasse, portandolo così a firmare col Barcellona nel 2005. Non si trovo granché bene in Spagna, così si ritrovo a giocare con la maglia della Sampdoria dal 2012.
MAURO ICARDI
Mauro Icardi, molto più giovane di Lopez, giocò anch'esso nel Barcellona, restando però sempre vincolato alla primavera. Decise così di firmare per la Sampdoria, dove si congiunse con Lopez.
IL PRIMO INCONTRO FRA I DUE
Questa non fu la prima volta che si incontrarono, poiché da bambino Mauro Icardi lo incontrò arrivando addirittura a definirlo un idolo.
IL LORO RAPPORTO
Quando si conobbero meglio da compagni di squadra alla Sampdoria, i due sembravano inseparabili, e Lopez lo aiutò tantissimo ad ambientarsi addirittura offendogli automobili costose, alloggi, e lusso di ogni genere.
L'INCONTRO CON LA MOGLIE
In questo periodo Icardi conobbe anche la moglie di Maxi all'epoca, Wanda Nara. Wanda e Lopez erano già sposati dal 2007, ma dal 2013 i due iniziarono ad allontanarsi in seguito a reciproche accuse di tradimento.
LA CROCIERA
Per ovviare a ciò, Lopez organizzò una crociera dove venne invitato anche Icardi. Possiamo solo immaginare cosa successe sulla crociera, ma sappiamo per certo che abbia segnato la definitiva rottura tra Wanda e Maxi.
IL "RI"MATRIMONIO
Immediatamente dopo il divorzio, Icardi non esitò a sposare Wanda, facendo un grandissimo torto al suo ex idolo, ma soprattutto,ex compagno.
IL TATUAGGIO
Uno dei gesti più provocatori da parte di Icardi in tutta questa situazione, fu senza dubbio il tatuaggio che si fece dopo il matrimonio. L'attaccante nerazzurro, infatti, si fece tatuare lungo tutto il braccio un disegno raffigurante i tre figli che Wanda ebbe con Lopez, mandandolo su tutte le furie.
CONCLUSIONE
Anni dopo questa vicenda, la relazione tra Icardi e Wanda fu oggetto di ulteriori controversie, che però poi vennero sedate, e al giorno d'oggi i due convivono in armonia.
Grazie dell'attenzione!