Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Storytelling
MaSa__yt
Created on March 21, 2024
to do list
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
PROGETTO STORYTELLING
LA LOBA
OGGETTI DI SCENA
Teatro
Personaggi pupazzi
Personaggi/ oggetti disegnati
Sfondo/oggetti di sfondo
VIDEO/ REGISTRAZIONI AUDIO
Voce di sottofondo /musica
Video/montaggio
Scrittura/rielaborazione
Rielaborazione testo
Sfondo/Oggetti di sfondo
Per lo sfondo abbiamo deciso di utilizzare il "green screen", e oggetti di vita quotidiana come cotone, sabbia finta...
Per quanto riguarda il montaggio video abbiamo pensato di usare questo programma già presente sul mio computer, di cui abbiamo trovato un tutorial per utilizzarlo al meglio
Per la registrazione video e audio abbiamo deciso di utilizzare il telefono della viola
Scrittura
Non siamo sicuri di rielaborare il testo ma per sicurezza lo abbiamo fatto, rendendolo più semplice e comprensibile a un pubblico più ampio.
C'è una vecchia solitaria che vive nascosta in un luogo segreto dentro di noi, come nei racconti di fiabe dell'Europa Orientale. Si dice che aspetti coloro che si sono smarriti, vagabondi e cercatori. Spesso strana e riservata, sembra preferire la solitudine. La chiamano La Loba, e la si può incontrare in vari posti, come nelle montagne indiane di Tarahumara o vicino a Phoenix, accanto a un pozzo.La sua unica occupazione è raccogliere ossa, in particolare quelle che rischiano di perdersi nel mondo. La sua tana è piena di ossa di varie creature del deserto, ma si dice che prediliga raccogliere ossa di lupi. Quando ha raccolto tutte le ossa di un lupo e ha ricreato lo scheletro completo, si siede accanto al fuoco e canta una canzone magica. Mentre canta, le ossa si ricoprono di carne e il lupo torna in vita, correndo via libero nel deserto.E se per caso ti trovi smarrito nel deserto, stanca e sola al tramonto, potresti avere la fortuna di incontrare La Loba, che magari ti mostrerà qualcosa di prezioso per l'anima.
Teatrino?
Fornito da Leonardo Salami
Musica di sottofondo
Pupazzi
Per le donne siamo indecisi se usare i pupazzi o disegnarle.