Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Malattie da radiazioni

EFFEtti bombe atomiche

le radiazioni

INDICE

Home

nei giorni a venire, le persone che hanno ricevuto le dosi più alte di radiazioni moriranno. 5-Non ci sarebbe più aiuto (da parte dei soccorsi) per ore o addirittura per giorni. 6-Gli ospedali delle città vicine non sono equipaggiati per un disastro di questa portata, e vengono sopraffatti da decine o centinaia di miglialia di pazienti. Nelle settimane, mesi, anni a venire, molti dei sopravvissuti soccomberanno per tumori.
1-Quando cade, la bomba produce una bolla di gas più calda del sole, così calda da incendiare tutto nel raggio di chilometri e producendo un'onda d'urto (500km quadrati) 2-Successivamente una grande nube a fungo si erge dalle macerie, invece nelle ore successive si forma una nube letale che darà inizio all'inverno nucleare (chiamato così perchè oscusra il sole e questo fa alzare le temperature). 3- Migliaia di persone saranno gravemente ferite e alcune moriranno. 4-Inizia una pioggia nera con cenere e polvere radioattive, ogni respiro porta veleno nei polmoni dei sopravvissuti e

Effetti bombe atomiche

Home

La radioattività è un insieme di processi fisico-nucleari che tramite alcuni nuclei atomici si trasforma, in un periodo di tempo che è chiamato tempo di decadimento, in radiazioni ionizzanti. Il tempo di decadimento può durare più o meno fino a quando non raggiungono una condizione di stabilità attraverso la catena di decadimento. Gli effetti a cui possono portare le radiazioni ionizzanti possono variare ( e anche in modo esponenziale ) in base alla distanza dal luogo in cui è esplosa la bomba atomica. Oltre alle radiazioni ionizzanti ci sono quelle elettromagnetiche, queste sono così potenti da indurre potenziali elettrici molto alti tra oggetti metallici che fungono da antenne quando l'impulso passa. Questo impulso provocato dall'esplosione nucleare è però molto pericoloso perchè in base alla distanza può provocare danni alla tua casa o a te stesso. Ad esempio immagina che stai sul letto della tua camera e ad un certo punto ti affacci alla finestra e vedi una nube a forma di fungo che sembra immobile e soprattutto innocua, senza sapere però che la sua onda d'urto sta, ad ogni probabilità, per rompere il vetro della finestra.

Le radiazioni

Home

Gli effetti che può causare il lancio della bomba atomica sono dannosi sia per l'ambiente sia per gli esseri viventi: i principali effetti che può causare alle persone sono ustioni, danni agli occhi, febbre, vomito, debolezza, perdita di capelli subito dopo aver assunto le radiazioni. I sintomi più gravi sono: danni al midollo osseo, danni all'apparato digerente e danni al sistema cardiovascolatore. Ci sono tre fasi delle malattie da radiazioni che sono: 1-La fase prodromica: dopo pochi giorni i sintomi che si avvertono sono debolezza, nausea, vomito e diarrea. 2-Fase asintomatica latente: dopo circa 21 giorni dall'esposizione alle radiazioni non si avvertono sintomi. 3-La fase aperta della malattia sistematica: dopo 60 giorni i sintomi dipendono dagli organi che vengono colpiti, quindi si iniziano a sviluppare i primi sintomi dei tumori.

Malattie da bombe atomiche

Home

"Stop alla guerra nucleare"
"Non c'è via per la pace, la pace è la via"
"Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno"
"La guerra non si può umanizzare, si può solo abolire"

Stop alle bombe atomiche