Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Obiettivo 5

Manal Al Sharif e i diritti negati alle donne in Arabia Saudita

INIZIA!

Parità di genere

L'obiettivo 5 dice di:"Avviare riforme per dare alle donne uguali diritti di accesso alle risorse economiche così come alla titolarità e al controllo della terra e altre forme di proprietà, ai servizi finanziari, eredità e risorse naturali, in conformità con le leggi nazionali"

Obiettivo 5

qualcosa nella sua educazione, che non aveva mai messo in discussione prima, ha cominciato a vacillare: veniva etichettata come una “facile” perché chiacchierava con i colleghi maschi, doveva farsi accompagnare durante i viaggi d’affari perché non poteva usare l’auto, aveva bisogno di chiedere un permesso dal padre per spostarsi e per avere un passaporto. Le contraddizioni che non le permettevano di sentirsi al pari degli altri professionisti uomini erano diventate per lei difficili da sopportare, se non impossibili da accettare.

Nata il 25 aprile 1979, Manal Al-Sharif è cresciuta a La Mecca in un ambiente fondamentalista, con una generazione fortemente radicalizzata.A 20 anni, però

Chi è Manal Al Sharif ?

Questa frase, scritta nel sito " Affari internazionali" fa capire che fino a poco tempo fa le donne non potevano svolgere azioni, compiti o lavori del tutto normali.

Le donne saudite possono ora usufruire di cinema, stadi, entrare nelle forze armate, richiedere passaporti, aprire attività senza il consenso maschile, e guidare con la patente senza la presenza di un tutore maschio, delineando così una nuova concezione del patto sociale.

Le donne saudite subiscono forti discriminazioni in molti aspetti della loro vita, compresa la famiglia, l'educazione, l'occupazione e il sistema giudiziario.

I diritti delle donne i Arabia Saudita

https://temi.camera.it https://ermesverona.it https://www.affariinternazionali.it

Sitografia