Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

L'ISLAM

3.L'ELEMOSINA4.IL RAMADAN 5.IL PELLEGRINEGGIO ALLA MECCA

  1. Elenco numerato
  2. Elenco numerato
  1. LA FEDE .Credere in un unico dio ALLAH .
  2. LA PREGHIERA. 5 Preghieri giornalieri .
  • Elenco puntato
  • Elenco puntato

I 5 PILASTRI DELL'ISLAM

La fede, non è costante. Durante l'anno capita di perdersi e cominciare a sbagliare in continuazione. È normale. Anzi, è opera di Allah. Noi crediamo che se tu non peccassi mai Dio ti farebbe peccare apposta. Perché come esseri imperfetti abbiamo bisogno di provare l'errore su di noi per comprenderlo e non commetterlo più. Dobbiamo sapere di cosa si tratta. Ovvio che Allah è felice se tu non sbagli, ma sa che la perfezione non appar tiene agli esseri umani. Inoltre è più difficile percorrere la retta via se si è commesso un peccato e questo dà molto valore alla redenzione, all'impegno che si mette per fare bene.Siccome è sicuro che in qualche modo ti sei allontanato o allontanata dagli insegnamenti del Profeta, pace e benedizione su di lui, il mese di digiuno ti offre la possibilità di rimetterti in riga. Dedicandoti al Corano, che in quei giorni leggiamo molte volte, riavvicinandosi ad Allah e alla religione. E pregando tantissimo.

Il Ramadan non corrisponde a un mese preciso del calendario. Però dura effettivamente un mese. Quindi quando c'e? Ramadan è il nome del mese in cui è sceso per la prima volta il Corano, ovvero è stata fatta la prima rivelazione al Profeta, pace e benedizione su di lui. Quel mese era il nono dell'anno. Quindi il Ra-madan è il nono mese dell'anno. Cioè settembre? No. Perché nell'Islam si usa un calendario diverso da quello gregoriano, quello cioè che usiamo pure in Italia. Intanto comincia dal 622 d.C., ovvero nell'anno in cui Muhammad, pace e benedizione su di lui, lasciò La Mecca. Poi è calcolato sulle fasi della luna quindi dura meno, tipo 11 giorni meno rispetto ai 365 soliti. Per queste ragioni le date sono tutte falsate, non corrispondono più, e il Ra- madan cade ogni anno in un momento diverso. Può arrivare d'inverno, e se sei in Islanda dura tipo solo 5 ore. Ma può arrivare anche d'estate, e se sei sempre in Islanda a quel punto dura 22 ore. Inoltre d'estate, con il caldo, è ancora più difficile rinunciare a cibo e acqua. Non si può bere acqua. I primi giorni è dura, poi il corpo si abitua e diventa facile.

IL RAMADAN

+ info

Use an image

Do you need more reasons to create dynamic content? No problem! 90% of the information we assimilatereaches us via sight and, what’s more, we retain 42% more information when the content moves.

Here you can include a relevant fact to highlight

Tip: Interactivity is the key to capturing the interest and attention of your audience. A genially is interactive because your audience explores and engages with it.