REVIEW BOOK II
Matteo
Created on March 21, 2024
Over 30 million people create interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
TEN WAYS TO SAVE WATER
Horizontal infographics
GRETA THUNBERG
Horizontal infographics
FIRE FIGHTER
Horizontal infographics
DEMOCRATIC CANDIDATES NOV DEBATE
Horizontal infographics
STEVE JOBS
Horizontal infographics
ONE MINUTE ON THE INTERNET
Horizontal infographics
SITTING BULL
Horizontal infographics
Transcript
Prezzo: 10,00€
Linaguaggio: Media difficoltà
Pagine: 197
Autore: Liliana Segre
Il libro mi è piaciuto perchè non ha un linguaggio troppo elevato e quindi non èè difficle da capire ma anche perchè raccontta di una storia reale e orrenda.
Considerazioni personali
Liliana era una giovane ragazza, orfana di madre che viveva a Milano, la sua famiglia era Ebrea e lei aveva un legame molto profondo con il padre. Liliana non si accorse di essere Ebrea fin quando non vennero promulgate le Leggi Razziali che toglievano tutti i diritti agli Ebrei, e Liliana rimase sconvolta quando scoprì che non poteva più andare a scuola. Il padre decise di trasferire la famiglia a Inverigo, brianza. Con la caduta di Mussolini i nazisti iniziarono le persecuzioni e le deportazioni.Dopo sete giorni di viaggio arrivarono al campo e Liliana venne subito separata dal padre che non rivide mai più, e i nonni venero deportati anche loro e uccisi nelle camere a gas al loro arrivo. A Liliana venne tatuao il suo numero e poi passò la selezione tre volte e continuò a vivere finchè i nazisti non abbandonarono il campo per l'arrivo del Russi e Liliana e gli altri sopravvisstui vennero liberati.
Trama
Title of the book
Got an idea?
Use this space to add awesome interactivity. Include text, images, videos, tables, PDFs... even interactive questions! Premium tip: Get information on how your audience interacts with your creation:
- Visit the Analytics settings;
- Activate user tracking;
- Let the communication flow!