Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Genially senza titolo

Giulia Liscia

Created on March 20, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

Compito di realtà

PRESENTAZIONE DI GIULIA LISCIA

là dove il diritto all'istruzione è negato

GIORNALISTA

Ci sono paesi dove la scuola non è un peso ma un sogno. L'UNICEF ha scritto una lista dei primi 10 paesi in cui è negato il diritto all'istruzione e al primo posto troviamo la Liberia. Oggi siamo in diretta dalla Liberia per intervistare delle bambine. Ci avviciniamo in un quartiere per vedere se c'è qualche bambina. Ora sono le 9:15 e quindi orario di scuola ma qui le bambine sono in giro a lavorare.

interviste

GIORNALISTA
GIORNALISTA

Ciao potremmo farvi alcune domande?

BAMBINE

Ma che tipo di lavori svolgete?

Sì.

BAMBINE
GIORNALISTA

Svolgiamo lavori:agricoli,domestici...

Voi non dovreste stare a scuola?

BAMBINE
GIORNALISTA

No, noi non andiamo a scuola,ce l'hanno vietato.Lavoriamo duramente tutto il giorno.

Ok grazie per averci raccontato tutto questo.Vi aguriamo che le cose un giorno possano cambiare.Vi aguriamo buona fortuna.Ciao.

GIORNALISTA
BAMBINE

Vi dispiace di non andarci e di non essere istruite?

Ciao.

BAMBINE

Noi vogliamo andare a scuola.Siamo troppo piccole per lavorare.Noi abbiamo bisogno di istruzione.Noi sogniamo di andare a scuola e non ci saremo mai lamentate dei compiti e delle regole da rispettare.Penso che gli altri bambini che vanno a scuola dicono che sia meglio non andarci ma non è affatto vero.

Purtroppo nel mondo ancora molti bambini e ragazzi non possono andare a scuola perchè gli è vietato. Loro vorrebbero tanto studiare per migliorare la loro vita e avere un futuro felice.Dobbiamo aiutarli affinchè i loro diritti vengano rispettati. Ogni individuo ha diritto ad essere istruito perchè l'istruzione è molto importante e rende liberi. #Aiutiamolil'istruzioneèundirittoditutti

Fine presentazione