Presentazione Essenziale Dark
Gabriel Festinese
Created on March 20, 2024
More creations to inspire you
FOOD 1
Presentation
COUNTRIES LESSON 5 GROUP 7/8
Presentation
BLENDED PEDAGOGUE
Presentation
WORLD WILDLIFE DAY
Presentation
FOOD AND NUTRITION
Presentation
2021 TRENDING COLORS
Presentation
HISTORY OF THE CIRCUS
Presentation
Transcript
CIBI CRISTIANI DURANTE LE FESTE
Go!
wow
NATALE E NON SOLO
Alla vigilia di natale non si può mangiare carne, perchè la religione cattolica vieta di consumare qualsiasi tipo di carne, anche quella bianca, nell'ultimo giorno dell'avvento, dunque, l'ultimo giorno di attesa prima della nascita del Messia (il figlio di Dio), come forma di rispetto. A natale si mangia carne per festeggiare la nascita di dio. Ci sono altri giorni in cui per i cristiani è vietata la carne, in particolare, mercoledì delle Ceneri, che è il giorno immediatamente dopo il Carnevale, e del venerdì santo, in cui i cristiani commemorano la passione e la crocifissione di Gesù Cristo.
wow
A pasqua si mangia l’agnello in segno di sacrificio a dio. Come dolce c’è la colomba, perchè la colomba rappresenta il simbolo dello Spirito Santo e, più generalmente, l'emblema della speranza e della salvezza.
PASQUA
wow
Sfornate l'abbacchio, irroratelo con il vino bianco e rimettetelo in forno qualche minuto, per lasciar evaporare la parte alcolica. Aggiungete quindi le patate novelle e rimettete nuovamente in forno per almeno un'altra mezz'ora. quando l'abbacchio e le patate sono pronti, tirare fuori, mettere un giro d'olio, qualche foglia di allora e rosmarino.
Nel frattempo sbianchite le patate. Portate a bollore abbondante acqua salata, metteteci le patate e cuocetele per 5 minuti. Scolatele, tagliatele a metà e tenetele da parte.
Iniziate a spezzettare le erbe aromatiche (tenendo da parte un paio di foglioline di salvia e qualche aghetto di rosmarino) e tagliate gli spicchi d'aglio a fettine. Adagiate i pezzi di carne in una teglia larga e cospargeteli con l'olio extravergine, le erbe aromatiche spezzettate, il sale grosso e il pepe macinato. Passate in forno già caldo a 180°C e fate cuocere in modalità ventilata per 10-15 minuti, fino a vederlo rosolare.
INGREDIENTI: 1 kg di agnello da latte a pezzi 600/700 g di patate novelle 3 rametti di rosmarino qualche foglia di salvia qualche foglia di menta 2-3 foglie di alloro 2 spicchi d'aglio 2 bicchieri di vino bianco secco sale grosso pepe.