Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
CULTURA RELIGIONE E POPOLAZIONE IN EGITTO
elisabetta panaia
Created on March 20, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Essential Learning Unit
View
Akihabara Learning Unit
View
Genial learning unit
View
History Learning Unit
View
Primary Unit Plan
View
Vibrant Learning Unit
View
Art learning unit
Transcript
O1
History
CULTURARELIGIONE E POPOLAZIONE IN EGITTO
Start
CULTURA
La cultura contemporanea araba e meridionale è fortemente influenzata dalla letteratura egiziana , dalla musica , dal cinema e dalla televisione. L' identità egiziana si è evoluta nel corso di un lungo periodo di occupazione per accogliere l' Islam , il cristianesimo e l'ebraismo . Tahtawi ha rinnovato l'interesse per l'antichità egiziana e ha esposto la società egiziana ai principi dell'Illuminismo.
Blog
RELIGIONE
Question 1/3
L'Egitto è un paese musulmano prevalentemente sunnita con l' Islam come la sua religione di stato . Anche se l'Egitto era un paese cristiano prima del VII SECOLO , dopo l'arrivo dell'Islam il paese fu gradualmente islamizzatofacendolo diventare un paese di maggioranza musulmana. Non è noto quando i musulmani hanno raggiunto la maggioranza , ma si stima tra il 1000 d.c.e il XIV SECOLO . L'Egitto è emerso come centro come centro politico e culturale nel mondo musulmano. Sotto Anwar Sadat, l'islam è diventato la religione ufficiale dello stato. C'e' anche una minoranza sciita . Il Cairo è famoso per i numerosi minareti delle moschee e è stato spprannominato "La cottà di 1000 Minareti".
POPOLAZIONE
Question 3/3
L'Egitto è il paese più popoloso del Medio Oriente e il terzo più popoloso del continente africano. Il popolo dell'Egitto è altamente urbanizzato, concentrato lungo il Nilo , nel Delta e nei pressi del canale Suez. Gli egiziani sino divisi demograficamente in coloro che vivono nei principali centri abitatie in fellahin , o contadini, che risiedono nei villaggi rurali.