Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Vita e Opere
Fatto da Ciro Maggi

Alexandre Gustave Eiffel

Inizio della carriera
Vita
Viadotto di Garabit
La Statua Della Libertà
La Torre Eiffel

opere

(per chi ha ascoltato)

GRAZIE PER L'ASCOLTO

La Torre Eiffel

La torre Eiffel fu fatta in occasione dell'esposizione universale.La torre verrà completata nel 1889. La torre all' inizio non doveva essere permanente ma fu un cosi grande successo che decisero di non rimuoverla anche perchè non contrastava il paesaggio grazie al fatto di essere fatta con tanti buchi . La torre è fatta completamente in ferro ed è divisa in 3 piani

PONTE DI GARABIT

La costruzione ebbe inizio nel 1880 fino al 1884.il ponte è lungo circa 600 metri ed è ad un' altezza dall'acqua di 120 metri in più nella zona di costruzione è molto ventilata. La struttura del ponte era divisa in due per poi essere collegata tramite dei cavi. Il ponte era un ponte a arco costruito in ferro.

La torre Eiffel o almeno il suo interno è stato fatto da Eiffel. la struttura interna è stata fatta in acciaio con profili a doppia T e poi ancorata al piedistallo di cemento armato.Poi dopo aver finito la base venne rivestita di rame .

Statua Della Libertà

LA VITA

Eiffel fu uno se non il più importante ingegnere del suo periodo. Nato il 15 dicembre del 1832 crebbe in una famiglia benestante ma diciamo che a scuola non andava tanto bene a eccezione per gli ultimi due anni . Alla fine si laureò in chimica . E dopo tante insodisfazioni di amore si sposò con Marguerite Gaudelet . Morì infine nel 17 dicembre 1923 .

La sua carriera da ingegnere è iniziata grazie al finanziamento dei suoi genitori. Tutto iniziò con la Maison G. Eiffel in cui poi continuò gli studi sulla metallurgia soprattutto sulla ghisa e il ferro. Le prima costruzioni furono principalmente ponti ma il più importante è il viadotto di Garabit che fu un grande successo, questo dimostrò il potenziale di Eiffel non solo come ingegnere ma anche matematico e come chimico

L'INIZIO