Il Tallone di Achille
Victoria Capastru
Created on March 19, 2024
piccola presentazione del mito del tallone di Achile
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
HAPPY HALLOWEEN
Interactive Image
THE NEXT STATION
Interactive Image
STONEHENGE
Interactive Image
MACHU PICCHU
Interactive Image
FIRST MAN ON THE MOON
Interactive Image
CONSTELLATIONS PICTURE WORD MATCH
Interactive Image
CONSTELLATIONS
Interactive Image
Transcript
Viene narrato come, nella guerra di Troia, Paride, venuto a conoscenza del punto debole di Achille, lo uccise.
Secondo il mito, Achille da bambino è stato immerso nel fiume Stige dalla madre Teti. per renderlo invulnerabile; ma poiché era stato sorretto per il tallone, questa parte del corpo sarebbe rimasta vulnerabile.
IL MITO - Il Tallone di Achille
iltallone di achille
Teti immerge il figlio Achille nelle acque del fiume Stinge - Antoine Borel
Eroe della mitologia greca, figlio del mortale Peleo e della ninfa Teti. È l'eroe principale dell'Iliade e uno dei personaggi più celebri nel mondo antico.Ci si può riferire ad Achille anche con l'epiteto "Piè veloce", utilizzato anche nell'Iliade.
Achille
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit
... Achille va a cercare Ettore per sfidarlo a duello. Riesce, infine, a vendicare Patroclo uccidendo il principe troiano. Prima di morire, Ettore predice ad Achille una morte imminente. Poco prima che finisca la guerra, sarà il giovane Paride ad uccidere Achille, colpendolo al tallone con una freccia.
La morte di Achille
"Tallone d'Achille"
Riflessioni
L'espressione "Tallone d'Achille" starebbe a indicare un punto debole. Ognuno di noi ne ha almeno uno, ognuno di noi ha qualche fragiltà che si può manifestare nella vita di tutti i giorni. il termine fragilità, manifesta ciò che può rompersi, spezzarsi, frangere, ma può indicare anche delicatezza. La fragilità caratterizza tutte le fasi della fasi della vita: l'adolescenza, la giovinezza e l'età adulta... Individuare le proprie fragilità e non accettarle come qualcsa che non può cambiare aiuta nella crescita personale.