Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
ALBANIA
Assia Mouhssine
Created on March 15, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Akihabara Microsite
View
Essential Microsite
View
Essential CV
View
Practical Microsite
View
Akihabara Resume
View
Tourism Guide Microsite
View
Online Product Catalog
Transcript
L'ALBANIA
ASSIA MOUHSSINE 1E
Shqiperia
L'Albania è situata nella regione dei Balcani, nel sud-est dell'Europa. Confina con il Montenegro a nord-ovest, con il Kosovo a nord, con la Macedonia del Nord a nord-est e con la Grecia a sud.
Ha una costa lungo il Mar Ionio a ovest e il Mar Adriatico a sud. Il paese ha una varietà di paesaggi, che includono montagne, valli, pianure costiere e una costa rocciosa.
28,748Km
2,8M
cartine
IL TERRITORIO
2.Le Alpi Albanesi, che costituiscono una parte delle Alpi Dinariche, si estendono lungo il confine settentrionale del paese. La vetta più alta è il Monte Korab, che raggiunge un'altitudine di 2.764 metri sul livello del mare. Le montagne dell'Albania sono caratterizzate da valli profonde, canyon, foreste e laghi glaciali.
1.L'Albania è bagnata dal Mar Ionio ad ovest e dal Mar Adriatico a sud. La costa albanese è caratterizzata da una serie di baie, insenature e penisole che creano una costa frastagliata e ricca di bellezze naturali. Le spiagge dell'Albania variano da lunghe distese di sabbia fine a piccole insenature rocciose, con alcune delle spiagge più famose situate lungo la Riviera Albanese, come Saranda, Ksamil e Dhermi.
3.Tra le catene montuose si trovano pianure e valli fertili, dove si concentrano molte delle attività agricole del paese. La valle del fiume Shkumbin, che attraversa l'Albania central-orientale, è una delle principali aree agricole del paese, con coltivazioni di grano, mais, ortaggi e frutta. Anche la valle del fiume Vjosa, che scorre verso il Mar Ionio, è rinomata per la sua bellezza naturale e la sua importanza ecologica.
FIUMI E LAGHI
Drin:
Fiume della Penisola Balcanica, il più importante dell'Albania, formato da due rami, detti Drin Nero (in albanese Drini-zi) e Drin Bianco
FIUMI
L'Albania è attraversata da diversi fiumi, i più importanti dei quali sono il fiume Drin, che scorre verso il Mar Adriatico, e il fiume Vjosa, che sfocia nel Mar Ionio.
CLIMA
Il clima dell'Albania varia da mediterraneo lungo la costa a continentale nelle regioni interne. Le estati sono calde e secche, con temperature medie che possono superare i 30°C lungo la costa. Gli inverni sono moderatamente freddi, con nevicate frequenti nelle regioni montuose. Le precipitazioni variano notevolmente da nord a sud, con le regioni settentrionali che ricevono più precipitazioni rispetto alle regioni meridionali.
Map List lorem ipsum
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean in nisl ac dui congue pulvinar. Nam ut tellus lobortis
City Name
Quisque non eleifend est. Nulla sit amet risus nec arcu pharetra aliquet ut eu lacus. Sed in rhoncus velit. Nulla congue arcu ut libero facilisis eleifend. Sed consectetur lacinia tortor, vel tincidunt est rutrum vitae. Morbi volutpat vestibulum rutrum. Nullam finibus rhoncus accumsan. Cras eget mattis metus. Fusce ut est vel sapien volutpat tincidunt nec at tellus. Nullam quis lacinia odio. Sed finibus sem ut eros vulputate, quis aliquet mauris bibendum.
1M
1K
+8
Quisque non ele
Quisque non ele
Quisque non ele
+info
Vivamus tortor lacus, porttitor vel elit sit amet, varius tristique turpis. Sed et convallis nisi. Proin
Cartina geografica
Got an idea?
Let the communication flow!
With Genially templates, you can include visual resources to wow your audience. You can also highlight a particular sentence or piece of information so that it sticks in your audience’s minds, or even embed external content to surprise them: Whatever you like! Do you need more reasons to create dynamic content? No problem! 90% of the information we assimilate is received through sight and, what’s more, we retain 42% more information when the content moves.
- Generate experiences with your content.
- It’s got the Wow effect. Very Wow.
- Make sure your audience remembers the message.