Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
le Filippine
samsung77 samsung77
Created on March 15, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Visual Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
wow
Le Filippine
Da Alessandro Malatesta
go!
La bandiera
La bandiera è di colore: bianca, rossa, blu, con otto raggi di sole e 3 stelle. Il triagolo bianco rappresenta l'ugualianza e la fratellanza. Il blu rappresenta la pace, la verità e la giustizia. Il rosso rappresenta il patriottismo e il valore. Le tre stelle rappresentano le tre isole della nazione. Gli otto raggi del sole rappresentano le otto province che sono state liberate per prime dalla dominazione.
Bandiera delle Filippine
Next
Inno Nazionale
Si chiama "Lupang Hinirang" che significa "Amato Paese". La sua musica fu composta nel 1898 da Julian Felipe. Fu scritta nel 1899 da un giovane poeta soldato Jose Palma.
Juliàn Felipe
Next
Jose Palma
Il Clima
Dove si trova?
Si trovano nella parte Sud-Orientale dell'Asia
Il clima è tropicale caldo e umido.Il mese più freddo è Gennaio invece quello più caldo è maggio
Le Filippine ha una superficie di 300.000 km2.Le filippine sono molto conosciute per le belissime spiagge bianche il mare color Turchese.
Carta Clima
Le Filippine
Confini
A Nord confina con il Taiwan.A ovest confina con il Mar Cinese Meridionale. A Sud confina con il Mare di Celebes. A Est confina con il Mar delle Filippine
Next
Popolazioni
La popolazione delle Filippine ammonta 119,1 milioni di abitanti.La maggior parte della popolazione si trova a Manila. A Luzon si trova il 30% di Ab. A Mindanao si trova la meno parte di Ab.Le lingue ufficiali sono 2 : il Filippino e l'Inglese.
Next
Religioni
Next
Ferdinand Marcos Jr
é il presidente delle Filippine dal 30 giugno 2022. Nasce a Manila il 13 settembre 1957. é figlio dell'ex presidente delle filippine.
Next
Ferdinand Marcos Jr
Economia
Next
Settore primario
Il settore primaria rappresenta il 9,6 dell'economia. L'economia delle Filippine è fortemente legata al settore primario: le coltivazioni di cereali, frutta, il riso, il mais e il cocco.
Settore secondario
Il settore secondario rappresenta il 30,60 dell'economia. Sono presenti nel territorio varie risorse minerarie; le industrie principali sono le industrie agroalimentari, quella elettronica, quella petrolchimica, e quella tessile.
Settore terziario
Il settore terziario rappresenta il 59.80% dell'economia. Con le sue spiagge bianche e il mare color Turchese attirano turisti da tutto il mondo.
Manila
é la capitale delle Filippine. Ci sono 23 milioni di abitanti ed è la città più popolosa delle Filippine.
Le 3 attrazioni più belle da vedere a Manila sono: Fort Santiago, la San Agustin Church, la Cattedrale di Manila
Next
Fort Santiago (1571)
San Agustin Church (1587)
Next
La Cattedrale di Manila (1581)
Tagbilaran
é la capitale della provincia Bohol. Tagbilaran si trova nella parte Sud-Ovest di Bohol. A Tagbilaran si possono vedere molte cose ad esempio: National Museum Philippines, Baclayon Church e Our Lady of light Church.
Next
Blacayon Church (1596)
National Museum Philippines (1887)
Next
Our Lady of Light Church (1516)
Cagayan
é un fiume lungo 505 km ed è il fiume più lungo delle Filippine. Nasce sul monte Caraballo, scorre nella parte settentrionale di Luzon e sfocia nell'Oceano Pacifico
Next
Kaldereta
Sinigang
Kaldereta è uno stufato di carne di capra originario delle Filippine. Le varianti del piatto utilizzano manzo, pollo o maiale. Comunemente la carne di capra viene stufata con verdure e pasta di fegato. Le verdure possono essere: pomodori, patate, olive, peperoni e peperoncini piccanti.
Il Sinigang è il uno dei piatti popolari delle Filippine.è una zuppa o stufato filippino caratterizzato dal suo sapore aspro e saporito. È spesso associato al tamarindo. La zuppa è solitamente accompagnata da riso.
FINE GRAZIE PER L'ATTENZIONE
Tradizioni
Nella cultura filippina c'è una devozione e rispetto nei confronti delle persone anziane e un forte spirito di comunità e ospitalità, tanto che amano definirsi l'arcipelago del sorriso. Il Barong Tagalog è un vestito tradizionale, sitratta di una camicia con tessuto sottile e fresco. Gli strumenti musicali più utilizzati sono il bajo de una e la bandola.