Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

BILOCAZIONE

Palla

Created on March 13, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Higher Education Presentation

Psychedelic Presentation

Vaporwave presentation

Geniaflix Presentation

Vintage Mosaic Presentation

Modern Zen Presentation

Newspaper Presentation

Transcript

BILOCAZIONE

Che cos'è?In parapsicologia la bilocazione consiste nella presenza di una persona contemporaneamente in due posti diversi. Nota con vari nomi diversi come sdoppiamento, proiezione astrale, viaggio fuori dal corpo, la bilocazione seconndo chi la pratica, non solo di sentirsi ma anche di trovarsi in due posti diversi

Attività sovrannaturali

Spesso la bilocazione viene associata ad altre attività sovrannaturali come le esperienze in punto di morte, il teletrasporto o la telecinisi. Il termine bilocazione è anche associato a quello dell'ubiquità:

Ubiquità

L'ubiquità o onnipresenza è la capacità di trovarsi in ogni luogo nello stesso momento.

Nella filosofia scolastica, è il modo di essere nello spazio che consiste nell'occupare per intero sia lo spazio, sia la parte intera di uno spazio. L'ubiquità va distinta dalla bilocazione e in generale dalla multilocazione che sono proprietà più deboli attribuite ad alcuni santi. Nel linguaggio corrente si usa la parola ubiquità per indicare per estensione la presenza di una persona in più posti allo stesso tempo.

La filosofia medievale utilizzava questa proprietà per spiegare la capacità di Dio di essere presente contemporaneamente in ogni posto del suo creato. Secondo l'Antico Testamento Dio possiede l'onnipresenza, ovvero la capacità di trovarsi in tutti i luoghi in un dato momento. In casi relativi alla presenza in determinati luoghi di piante o animali, l'ubiquità significa la diffusione delle specie o generi ovunque.

BILOCAZIONE

LOREM IPSUM

Il termine è stato utilizzato in una vasta gamma di sistemi filosofici e storici, tra cui la filosofia greca, sciamanesimo, paganesimo, folklore, occultismo e magia,il paranormale induismo (come una delle siddhi), buddismo, spiritualismo e teosofia, misticismo in generale, tanto quanto il misticismo ebraico e la Cabala.

San pio de pietrelcina

LOREM IPSUM

San Pio da Pietrelcina utilizzava frequentemente la bilocazione, venendo visto, contemporaneamente, in due luoghi diversi; il più delle volte a distanza di centinaia di chilometri, per alleviare le pene dei sofferenti o per concedere delle grazie a coloro che ne erano veramente degni. Padre Pio si trovava in luoghi diversi nel medesimo istante, parlava, sentiva e viveva contemporaneamente due esperienze. In un luogo era presente con il corpo; in un altro era operante, assumendo una figura aerea del tutto simile al proprio corpo.

Cabala Ebraica

La cabala, è l'insieme degli insegnamenti esoterici propri dell'ebraismo rabbinico, già diffusi a partire dal XII-XIII secolo.

Parapsicologia

La parapsicologia (più raramente detta metapsichica) è una pseudoscienza che si propone di studiare con metodi scientifici presunti fenomeni, detti paranormali, e presunte capacità attribuibili alla psiche dell'uomo, non riconducibili alle accertate leggi fisiche.