Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

APP I SPEED-VM

Mariaconcetta Nobile

Created on March 10, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Halloween Infographic

Halloween List 3D

Magic and Sorcery List

Journey Map

Versus Character

Akihabara Connectors Infographic Mobile

Mobile mockup infographic

Transcript

LA CALENDARIZZAZIONE SETTIMANALE

L'ALUNNO

IN QUESTI MESI DI TIROCINIOCON IL SUPPORTO E L'ASSISSTENZA MIA E DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO CURRICULARE HA AVUTO A DISPOSIZIONE

UN TABLET

PER COLLEGARSI ALL'APP I SPEED-VM

ACCEDEREALL'AREA PERSONALE

ED ATTIVARE LE FUNZIONI DESIDERATE

AGENDA VISIVA SETTIMANALE

AGENDA VISIVA SETTIMANALE

TRAGUARDI RAGGIUNTI

L’apprendimento è un processo che coinvolge l’acquisizione di nuove conoscenze e abilità e i nostri alunni con autismo spesso affrontano sfide in questo ambito.La caledarizzazione realizzata attraverso l'APP I SPEAD-VM ha semplificato il processo di apprendimento e ha consentito all'alunno: di seguire le istruzioni più facilmente; completare compiti in modo più efficace; acquisire nuove abilità in un ambiente meno confuso. Inoltre ha reso l’ambiente scolastico più prevedibile, meno stressante, ed ha contribuito a migliorare la sua partecipazione.

EDUCAZIONE FISICA

DOPO AVER CLICCATO LA MATERIA, L'ALUNNO AVRA' VISIONE DELL'AZIONE CHE DOVRA' EFFETTUARE PRIMA DI ANDARE IN PALESTRA.PRIMA DI ANDARE IN PALESTRA DOVRA' PORTARE CON SE': LA CUSATODIA PORTA OCCCHIALI E LA BORRACCIA.

ARTE E IMMAGINE

DOPO AVER CLICCATO LA MATERIA, L'ALUNNO AVRA' VISIONE SIA DEL MATERIALE NECESSARIO PER AFFRONTARE LA LEZIONE CHE DELL'AZIONE CHE DOVRA' EFFETTUARE SUBITO DOPO: PRENDERE L'OCCCORENTE.AD OGNI MATERIALE SCOLASTICO PRESO E POSIZIONATO SUL BANCO, L'ALUNNO DOVRA' VIDIMARE LA CASELLA COSì DA ASSICURARSI D' AVER PRESO TUTTO IL NECESSARIO.

MERENDA

DOPO AVER L'AVATO LE MANI, L'APP COMUNICHERA' ALL'ALUNNO L'AZIONE SUCCESSIVA: LA MERENDA.DOPO AVER CLICCATO "LA MERENDA", L'ALUNNO PRENDERA' LA MERENDA E LA BORRACCIA.

MUSICA

DOPO AVER CLICCATO LA MATERIA, L'ALUNNO AVRA' VISIONE SIA DEL MATERIALE NECESSARIO PER AFFRONTARE LA LEZIONE CHE DELL'AZIONE CHE DOVRA' EFFETTUARE SUBITO DOPO: PRENDERE L'OCCCORENTE.PRIMA DI INZIARE LA LEZIONE L'ALUNNO DOVRA' POSIZIONARE SUL BANCO: LA DIAMONICA ED IL QUADERNO PENTAGRAMMA.

LABORATORIO ARTE E IMMAGINE

DOPO AVER CLICCATO LA MATERIA, L'ALUNNO AVRA' VISIONE SIA DEL MATERIALE NECESSARIO PER AFFRONTARE LA LEZIONE CHE DELL'AZIONE CHE DOVRA' EFFETTUARE SUBITO DOPO: PRENDERE L'OCCCORENTE E SALIRE IN LABORATORIO.PRIMA DI ANDARE IN LABORATORIO L'ALUNNO DOVRA' PORTARE CON SE': ASTUCCIO, ALBUM E LA CARTELLINA.

ORE 10.30 LAVARSI LE MANI
Alle ore 10.35 prima di inziare le merenda l'app fornisce all'alunno l'azione antecedendente: andare in bagno a lavarsi le mani.All'alunno è già stato somministrato un video modeling su come "lavare le mani", le azioni che gli compariranno nella schermAta DELL'APP non faranno altro che rinforzare e stimolare IN LUI: processi di attenzione, ritenzione, riproduzione e motivazione.
TECNOLOGIA LABORATORIO

DOPO AVER CLICCATO LA MATERIA, L'ALUNNO AVRA' VISIONE SIA DELLA MATERIA CHE DELL'AZIONE CHE DOVRA' EFFETTUARE PRIMA CHE INIZI LA LEZIONE: PRENDERE L'OCCCORENTE E SALIRE IN LABORATORIO.PRIMA DI ANDARE IN LABORATORIO L'ALUNNO DOVRA' PORTARE CON SE': ALBUM, SQUADRE DA DISEGNO, COMPASSO E MATITA 2HB.