Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Get started free
Percy Jackson
Sara Zilieri
Created on March 6, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Practical Video
View
Akihabara Video
View
Essential Video
View
Season's Greetings Video Mobile
View
End of the Year Wrap Up
View
Christmas Promotion Video
View
Santa’s Sleigh Christmas video
Transcript
PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO
SARA ZILIERI
LA saga
- L'autore è Rick Riordan
- Le date di pubblicazione:
- Dai libri sono stati tratti dei film
- Il ladro di fulmini 26/1/2010
- Il mare dei mostri 2/11/2010
- La maledizione del titano 10/5/2011
- La battaglia del labirinto 1/10/2011
- Lo scontro finale 3/4/2012
- Il calice degli dei 26/9/2023
- La saga comprende 6 titoli: "Il ladro di fulmini"; "Il mare dei mostri"; "La maledizione del titano"; "La battaglia del labirinto", "Lo scontro finale" e "Il calice degli dei".
la trama
- Percy Jackson è un ragazzino che, dopo aver scoperto che l'insegnante di matematica è una Furia, il prof. di latino il centauro Chirone, il migliore amico un satiro, che gli dei greci esistono e lui è figlio di Poseidone si ritrova tutte le estati al Campo Mezzosangue, dove i semidei come lui sono al sicuro dai mostri e si possono allenare a combatterli, e il cui direttore è il dio del vino Dioniso. Conosce in particolare Annabeth Chase, figlia di Atena, e Luke Castellan, figlio di Ermes. Si ritroverà coinvolto in numerose e pericolose missioni per conto degli dei, costretto a salvare il mondo parecchie volte con, come unica arma, un dono del padre: una penna che si trasforma in spada. Tutto questo mentre la madre si ribella al marito e trova un fidanzato, Percy cambia scuola ogni anno e la magica Foschia non permette agli umani di vedere come si svolgono realmente le faccende con mostri e dei greci.
il mare dei moStri
- "Il mare dei mostri"inizia con un giorno di scuola di Percy che si trasformerà in un disastro. Si vedrà costretto a fuggire al Campo per mezzo del taxi delle Sorelle Grigie, portandosi dietro Annabeth e il nuovo amico Tyson. Ma lo stesso Campo è in pericolo: l'albero di Talia è stato avvelenato, le difese magiche stanno cedendo e Chirone è stato licenziato. A cena un'altra rivelazione: Tyson è un ciclope nonchè fratellastro di Percy, in quanto figlio di Poseidone. Una nuova impresa verrà assegnata a Clarisse, figlia di Ares: dovrà ritrovare il Vello d'Oro custodito da Polifemo. Ma Percy fuggirà segretamente dopo un incontro con Ermes, contando su Annabeth, Tyson e degli ippocampi per sì salvare il campo, ma anche per salvare Grover, prigioniero di Polifemo. Tyson, dopo l'esplosione di una barca a causa di Scilla e Cariddi, viene dato per morto. Annabeth e Percy si ritroveranno faccia a faccia con Circe e le Sirene, a cui la figlia di Atena quasi cede. Alla fine la magia del Vello funzionerà anche troppo bene...