Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

BookTalk - La fabbrica di cioccolato

Alex

Created on March 3, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Akihabara Agenda

Akihabara Content Repository

Correct Concepts

Interactive Scoreboard

Choice Board Flipcards

Semicircle Mind Map

Team Retrospective

Transcript

LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

Prima di cominciare...

Chi racconta la storia?

Secondo me dalla copertina si potrebbe intuire la trama; nella copertina possiamo individuare un signore, Willy Wonka, e un bambino che, vittorioso, sventola in aria un biglietto d'oro. A grandi linee è proprio quello che succede nel romanzo.

Il romanzo viene raccontato da un narratore esterno onnisciente, cioè che ha conoscenza di tutti gli eventi e i pensieri dei personaggi senza mai essere coinvolto direttamente nella storia."Dentro la fabbrica, ogni angolo era pervaso da un profumo delizioso che ti faceva venire l'acquolina in bocca"

Un avvenimento da condividere

I personaggi

CoraggiososcHerzoso Altruista Responsabile Leale Ingegnoso Educato

Un avvenimento indimenticabile è quando i personaggi visitano la prima stanza della fabbrica, piena di fiumi di cioocolato e di dolciumi a forma di ogni cosa; è un momento magico e sorprendente nel libro, che cattura l'immaginazione del lettore.

Autore: Roald Dahl

Editore: Salani Editore

Pagine: 208

Prezzo: 8,50

È pieno di soldi, là fuori, sai... e ne stampano altri ogni giorno. Ma questo biglietto... Ne esistono solo cinque come questo in tutto il mondo! E non ce ne saranno altri mai più. Solo uno scemo scambierebbe questo biglietto con una cosa comune come i soldi.Nonno Joe

A chi consiglieresti questo libro?

Consiglierei questo libro a chiunque ami storie avventurose e fantastiche, soprattutto ai giovani lettori. Questo romanzo è pieno di immaginazione, umorismo e insegnamenti morali, rendendolo adatto a chiunque cerchi un viaggio divertente e pieno di sorprese.