Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Realizzato da Gaia De Fraia.

un viaggio a houston

start

INdice

Informazioni generali

Il viaggio

Dove dormo?

GIORNO 1

GIORNO 2

GIORNO 3

GIORNO 4

GIORNO N°4

Per l'ultimo giorno decido di andare allo Space Center Houston il biglietto è costato 72$. E' il centro visitatori ufficiale dello Space Center della NASA. È stato il centro di controllo missione per molti voli importanti fin dagli anni '60 del '900, tra cui il primo sbarco sulla luna. Oggi, i visitatori possono fare un tour del campo e conoscere gli aspetti della vita nello spazio. Si tratta della la destinazione turistica più importante di Houston.

inoltre ho potuto ammirare la galleria di tute spaziali nonché shuttle e capsule spaziali autentiche e ricostruite.

mostrano come vivono gli astronauti, come fanno la doccia e come mangiano nello spazio. Puoi ispezionare veri razzi, i moduli di comando e i macchinari per l'allenamento degli astronauti.

Space Center Houston

I trasporti

RESOCONTO

informazioni generali

informazioni.

in che periodo siamo? organizazzione del viaggio

La lingua

Quale lingua viene parlata qui?

L'occorrente

Qual'è l'occorrente per il viaggio?

Il clima

Com'è il tempo a Houston?

La moneta

Quale moneta viene utilizzata a Houston

+info

+info

+info

+info

+info

il viaggio

NAPOLI-ROMA

La prima tappa sarà Roma. Siccome la mia partenza è prevista all' aereoporto di Fiumicino a Roma, il 4 Agosto parto da Napoli alle 6 del mattino.Il vaggio in macchina è durato all'incirca 3 ore e arrivo all'aereoporto alle 9:30.Aspetto circa 2 e mezza prima del mio volo poichè è previsto per le 12:00, nel frattempo effettuo tutti i controlli dovuti.

il viaggio

ROMA-HOUSTON

Sono le 12:00 finalmente salgo a bordo dell'aereo, poso le valigie negli appositi reparti e mi reco al posto che mi è stato assegnato.durante il viaggio mi sono state offerte, bevande, snack e un pasto.In tutto il viaggio è durato circa 14h e 20min.

GIORNO N°3

Tra queste, la Sala della Paleontologia, la Sala della Fauna Africana, la Sala delle Gemme e dei Minerali, la Sala dell'Antico Egitto, la Sala delle Americhe, la Sala Welch della Chimica, la Sala dell'Energia e altre ancora. In loco si trovano anche il Cockrell Butterfly Center e il Burke Baker Planetarium

Per il terzo giorno a Houston decido di visitare uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, il museo di scienze naturali di Houston, il biglietto mi è costato all'incirca 26$, Questo museo comprende la più grande esposizione di dinosauri negli Stati Uniti e moltissime altre attrazioni.

HOUSTON SCIENCE MUSEUM

COSA MANGIO?

Per pranzo ho deciso di andare in uno dei migiori ristoranti messicani della zona Arnaldo Richard's Picos Restaurant, e ho ordinato il piatto tipico del ristorante, il burrito

giorno n°1

il primo giorno dopo aver fatto colazione all'Hotel sono pronta ad esplorare Houston cominciando dal centro cittadino. Per prima cosa mi addentro nell’Historic District, quartiere pittoresco del downtown, con tanti edifici storici principalmente del 19° secolo e inizio 20° che creano un insieme armonioso.

Nella piccola Market Square approfitto dell’artigianato messicano e poi c’è il polmone Market Square Park (301 Milam St.), un’area verde accessibile tutti i giorni dalle 6 alle 23 che pullula di vitalità. Sostiamo su un’insolita panchina con lo schienale in mosaico nei pressi della fontana altrettanto preziosa. Questo è un bel luogo in cui camminare fra giardini, alberi in fiore anche in compagnia degli “amici a quattro zampe”.

per pranzo decido di acquistare a un chiosco in centro una specialità locale,le tortillas,del pane non lievitato di mais piegato su se stesso, ripieno di carne di manzo macinata e speziata

COSA MANGIO?

dove dormo?

L'arrivo:

From 205$

The Laura Hotel, Houston Downtown, Autograph Collection

1070 Dallas Street, Centro di Houston, Houston, 77002, Stati Uniti

Arrivo ufficialmente a Houston alle 2 di notte dell'ora italiana, ma a Houston sono le 8 di sera (siccome il fuso orario italiano è 6 ore avanti rispettto agli Stati Uniti).Chiamo un taxi e mi faccio portare al mio Hotel, The Laura Hotel.Arrivata lì l'accoglienza è stata ottima e l'Hotel offriva tantissimi servizi tra qui una piscina e una Spa.Organizzata la camera e i miei bagagli ceno all'Hotel con il servizio ristorante che offre.

quali mezzi ho utilizzato per il viaggio?

Principalmente per spostarmi in questa fantastica città ho utilizzato mezzi pubblici, come:

i treni o metro non sempre rappresentano la migliore scelta per muoversi nella città. Le linee della metro hanno poche fermate considerando le dimensioni della città. Gli autobus sicuramente coprono una buona superficie ma viste le numerose linee risulta un po’ difficile la pianificazione della propria rotta, rendendo molto spesso necessario il supporto di Google Maps.

Sicuramente il modo migliore per visitare Houston è quello di noleggiare un’auto. Questo è possibile sia negli aeroporti, sia in città e i costi non sono mai troppo elevati.

Houston è inoltre provvista di moltissimi parcheggi e park and ride che rendono l’utilizzo della macchina ancora più agevole.

A Houston il servizio di taxi è svolto dagli Yellow Cab. I taxi sono in funzione a tutte le ore e possono essere una buona soluzione per raggiungere il centro città dall’aeroporto. Il sevizio è molto efficiente e i costi possono essere calcolati preventivamente con la App. Inoltre è disponibile anche Uber, molto meno costoso.

resoconto finale

GIORNO N°2

per il secondo giorno decido di acquistare un biglietto di 32 $ per il downtown Houston Aquarium. Le dimensioni del Downtown Aquarium sono davvero sbalorditive: un habitat sottomarino di 2 milioni di litri. Puoi ammirare oltre 200 tipi di creature marine.. L'acquario propone mostre interattive e le recinzioni sono ben segnalate in modo che l'esperienza possa essere educativa e divertente.

Non tutti gli animali dell'acquario vivono nell'acqua. A sorpresa, infatti, potrai vedere anche una famiglia di tigri di una razza molto rara che ha fatto dell'acquario la propria casa. Le tigri vivono all'interno di una recinzione che ricorda le rovine di un tempio indiano e fanno parte del programma di conservazione portato avanti dall'acquario. Altri spazi, dove vivono creature terrestri e marine, sono stati creati in modo da ricordare interessanti ecosistemi e siti archeologici. Nel Sunken Temple, puoi osservare da vicino tarantole, pesci palla e un pitone di sei metri.

COSA MANGIO?

Dopo il tour all'acquario decido di recarmi in un ristorante a pochi metri da lì, a circa 800m dal parco. il ristorante si chiama Hearsay Market Square, dove ordinerò una bistecca e dei nachos ,un piatto tipico della zona.

Downtown Aquarium

La lingua

Dopo invece ho fatto alcune ricerche per capire quali lingue venissero parlate a Houston, la lingua ufficiale è l'Inglese, ma molto diffuso anche lo spagnolo, addirittura influenzando l'accento inglese.Anche molto parlate sono il cinese e il vietnamita, dovute all' insediamento di varie etnie.

La moneta

A Houston viene utilizzato il dollaro. il dollaro del Texas (Texas Dollar), ufficiosamente noto anche con la dizione inglese "Texas redback", è stata la valuta cartacea della Repubblica del Texas.Con altre ricerche inoltre ho scoperto che 1 dollaro corrisponde a circa 0,9171€ . Così ho deciso di iniziare a convertire online parte del mio budget (3000€) in dollari ottenendo 3.257$.

Il Clima

A Houston, le estati sono caldo e oppressivo, gli inverni sono fresco, ed è bagnato e parzial. nuvoloso tutto l'anno. Durante l'anno, la temperatura in genere va da 8 °C a 35 °C ed è raramente inferiore a 1 °C o superiore a 38 °C.

a stagione calda dura 3,6 mesi, dal 1 giugno al 21 settembre, con una temperatura giornaliera massima oltre 32 °C. Il mese più caldo dell'anno a Houston è agosto, con una temperatura media massima di 35 °C e minima di 25 °C. La stagione fresca dura 3,0 mesi, da 26 novembre a 25 febbraio, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 21 °C. Il mese più freddo dell'anno a Houston è gennaio, con una temperatura media massima di 8 °C e minima di 18 °C.

  • Abbigliamento leggero: infatti il texas può essere molto caldo, quindi porto maglie leggere, pantaloncini e sandali
  • Protezione solare
  • cappelli o copricapo

Nella mia valigia ho messo:

La valigia

  • Scarpe comode: siccome ci sarà molto da camminare per esplorare Houston
  • Costume da bagno
  • Borraccia

  • Mappe o GPS; per agevolare gli spostamenti

  • caricabbatterie e adattatori: poiche in Texas le prese sono diverse dalle nostre
  • Documento di identità: passaporto, patente e copie di documenti importanti
  • Medicinali: in caso di urgenza

E' il caldo 26 luglio del 2024 quando decido di intraprendere un viaggio verso Houston in Texas, così consulto vari siti di viaggi, rispettando il mio budget di circa 9.000£. Il sito che trovo si chiama "turkish Airlines" quì trovo il volo, il prezzo di sola andata è di 341,85£, in seguito mi metto alla ricerca di un posto dove passare i miei 4 giorni ad Houston, dopo ore di ricerca trovo un hotel che soddisfava tutte le mie necessità.Dopo ciò mi sono informata su tutto ciò da sapere della città e di cosa fosse necessario sia per il viaggio sia per i 4 giorni in questa fantastica città del Texas

informazioni