Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
COREA DEL NORD
Anna Waldner
Created on March 1, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Higher Education Presentation
View
Psychedelic Presentation
View
Vaporwave presentation
View
Geniaflix Presentation
View
Vintage Mosaic Presentation
View
Modern Zen Presentation
View
Newspaper Presentation
Transcript
LA COREA DEL NORD
Anna Waldner
index
politica
fisica
economia
informazioni
leggi
CARTA POLITICA
Corea del Nord
Confina al nord con la Cina e a sud con la Corea del Sud. la capitale è Pyongyang. Ha un totale di 13 regioni di cui tre speciali. IL confine tra le due Coree si chiama linea nera, i confini non si toccato ma tra uno e l'altro ci sono 4 km di larghezza per 248 km di lunghezza di terra di "nessuno".
CARTA FISICA
Corea del Nord
La Corea del Nord è un Paese dell'Asia orientale.La Corea del Nord occupa circa il 55 per cento della superficie dell'intera penisola. Tra la Corea del Nord e la Corea del Sud si estende una zona demilitarizzata (DMZ) larga 4 km istituita in base ai termini dell'armistizio del 1953 che pose fine ai combattimenti della guerra di Corea, costituisce la linea militare del 1953 .
LE LEGGI
Le leggi assurde
Diritti Umani
Ci sono numerosi diritti umani violati come: la violazione del diritto all'alimentazione, le violazioni legate ai campi di prigionia, come torture e trattamenti inumani, la discriminazione, le violazioni della libertà d'espressione, le violazioni del diritto alla vita, le violazioni della libertà di movimento, e le sparizioni forzate, includendo il rapimento e la prigionia forzata
1) non ascoltare o guardare contenuti stranieri 2)non effetuare chiamate internazionali 3) non indossare jeans o bikini 4)addestramenti militare obbligatorio
ECONOMIA
Corea del Nord
SETTORE PRIMARIO
SETTORE TERZIARIO
SETTORE SECONDARIO
frumento, mais e riso sono tra le piante più coltivate. La pesca e una voce importante nell'economia del paese, mentre risulta meno sviluppato nell'allevamento.
Il settore terziario è il meno sviluppato di tutti perchè il governo della corea del nord non fa entrare stranieri a visitarla.
Possiede due centrali nucleari a Yongbyon e Tokchon. Il settore industriale più sviluppato è quello dell'industria pesante. Il primo partner commerciale è la Cina.
informazioni
In Corea del Nord ci sono 26 milioni di abitanti. I nordcorani sono principalmente atei, ma c'è una minoranza buddista e cattolica. Il loro presidente è Kim Jong-un. IL clima è temperato con maggiori precipitazioni in estate.