Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
PRESENTAZIONE SULLA SCALA DI SIMONA D'AMICO
Rosaria Zimbardi
Created on February 26, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Vaporwave presentation
View
Animated Sketch Presentation
View
Memories Presentation
View
Pechakucha Presentation
View
Decades Presentation
View
Color and Shapes Presentation
View
Historical Presentation
Transcript
LA SCALA DI MILANO
Di Simona D'Amico
IL LAMPADARIO
Nel 1823 fu appeso un grande lampadario, che contava 84 lumini, al centro del soffitto del teatro. All' inizio il lampadario fu molto criticato perchè si pensava che illuminasse troppo la sala e che quindi permettesse a sguardi indiscreti di vedere accadesse al suo interno.Durante bombardamento, nella seconda guerra mondiale, il lampadario venne distrutto. Quello che oggi si trova al teatro è una copia. Il nuovo lampadario ha 400 lampadine ed è parzialmente costruito in plastica. Vista la grandezza del lampadario, per pulirlo, occorrono circa 20 giorni.
SAlone toscanini
Il salone Toscanini è un posto dove le pernsone possono andare a rinfrescarsi durante gli intervalli. Il salone è dedicato a Arturo Toscanini, l'artefice della riapertura della scala del 1946 dopo la liberazione dell' Italia dai fascisti.
Arturo Toscanini
l'architettura del teatro
Lo stile dell' edificio del teatro della scala neoclasico. Gli interni furono progettati dal Piermanini che si era ispirato al teatro di corte della reggia di Caserta e al teatro San Carlo di Napoli. L'interno ha una struttura a forma di ferro di cavallo su 6 livelli.
DI fronte al palcoscenico è collocato il parco reale.I posti che siu trovano nei palchi sono decorati con del velluto rosso e ognuno ha dentro uno specchio con rifiniture dorate.