Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

PUBBLICITARIO-ILLUSTRATORE-PITTORE

LEONE CAPPIELLO

ALEXANDER VARLAN

Leonetto Cappiello nasce a Livorno nel 1875 da una famiglia benestante. quando ha Avviato gli studi tecnici, li abbandona a 14 anni per dedicarsi all’arte, ma impara da autodidatta. è stato un pubblicitario, un illustratore, un pittore e un caricaturista italiano poi naturalizzato francese. è stato uno dei padri del moderno cartellonismo pubblicitario italiano.

LA VITA

CARRIERA

è proprio con l’attività di illustratore pubblicitario e cartellonista che si svilupperà la sua carriera nella capitale francese. Come caricaturista Leonetto Cappiello collabora con numerose riviste francesi Fra i più famosi prodotti italiani reclamizzati dai manifesti di Cappiello c’erano infatti il Bitter Campari, l’Asti Cinzano, le conserve della Cirio, il cioccolato della Cafarel, il Fernet Branca, le automobili SCAT e tanti altri.

pubblicità più famose

lo stile utilizzato

leone cappiello in molti dei suoi manifesti utilizza lo stile di jules cherèt, anche lui fu un cartellonista e pittore francese.cherèt nei suoi cartelloni pubblicitari utilizza soggetti femminili e la tecnica della litografia. Cappiello prenderà spunto dalle sue tecniche.

cappiello

cherèt

Il mio book dei lavori grafici

realizzazione di uno shampoo e la sua pubblicità

realizzazione post di comunicazione social

realizzazione volantino ciclo di produzione di un bene

campagna contro il consumo di alcol tra i giovani

ALTRI LAVORI

ALTRI LAVORI

progetti pcto

famiglie in rete

università Luiss

startup your life

stop violenza sulle donne

acli labordì

yif