Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Presentazione ghali
Fabio Vizzini
Created on February 25, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Modern Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Colorful Presentation
View
Modular Structure Presentation
View
Chromatic Presentation
View
City Presentation
View
News Presentation
Transcript
Analisi della Canzone di Sanremo: Casa mia - Ghali
Componenti del Gruppo: Vizzini Fabio, Cannizaro Greta, Leonardo Palermo, Calo' Gabriele
Facciamo un passo indietro...
Chi e' Ghali?
Ghali è un rapper italiano con radici tunisine, nato nel 1993 a Rozzano, vicino a Milano. Ha iniziato a fare musica da giovane e ha affrontato momenti difficili, inclusi periodi senza casa. Le sue canzoni parlano delle sue esperienze, toccando argomenti come l'immigrazione e l'identità. Ghali è molto amato in Italia per il suo stile unico e autentico. È anche noto per il suo modo di vestire e per il suo impegno in opere di beneficenza.
Album piu' Famoso
Il suo Album piu' Famoso si chiama "DNA"."DNA" rappresenta il frutto di un lungo lavoro in cui Ghali ha sperimentato nuove sonorità per distinguersi dal suo precedente album. Dopo essersi separato dal suo storico produttore Charlie Charles a causa di divergenze di vedute, Ghali ha collaborato con vari produttori e compositori, tra cui Davide Petrella, Mace (che ha anche agito come produttore artistico) e Michele Canova Iorfida. Tra gli altri collaboratori c'è anche Sick Luke.Le sue dichiarazioni:«Dicono che per fare il primo album ci si può mettere una vita intera e che per il secondo, stando alle dinamiche dell'industria musicale e alle regole dell'hype, non più di 8 mesi. A 3 anni da Album, questo è il mio DNA. Avevo promesso che lo avrei pubblicato entro il 2019, vi chiedo scusa ma avevo bisogno di crescere per rivederci in grande stile.»
Ora che lo conosciamo meglio... cosa vuole dirci la canzone"Casa mia"?
La canzone "Casa Mia" di Ghali parla dei suoi sentimenti su chi è e dove si sente a casa, essendo un italiano di origine tunisina. Nel video, vediamo persone di diverse culture in Italia, mostrando che siamo tutti uniti nonostante le nostre differenze. Questo ci fa pensare che dovremmo accettare e apprezzare la diversità.
Il video di "Casa Mia" mostra persone di diverse culture in Italia, promuovendo l'unità e l'inclusione. Ci invita a riflettere sulla bellezza della diversità e sull'importanza di accettare le differenze. La canzone non è solo un brano musicale, ma un messaggio potente sull'accettazione degli altri e sull'importanza di sentirsi a casa ovunque.
il rapper Ghali, che già aveva partecipato alla trasmissione come ospite nel 2020, si è esibito per la prima volta come concorrente al Festival: ma durante la sua canzone "Casa mia", si è presentata al suo fianco una figura misteriosa che ha suscitato la curiosità di tutti: una specie di grande animale alieno, un po’ ippopotamo un po’ lamantino, che ballava dal pubblico sulle note del brano. Di chi si tratta e soprattutto, che significa?il suo nome e' Ric olino.<<Il testo è un dialogo tra me e un extraterrestre che mi fa notare quanto il nostro pianeta sia bellissimo, e che nonostante le tragedie del mondo la natura sistema sempre tutto”. Questa la spiegazione del cantante, che non a caso si è esibito, ieri, proprio seguito da quella strana creatura. “Ho scritto Casa Mia con me stesso, cioè con una parte di me, della mia coscienza, che poi è quell’alieno”>>